BTM2022: Sicurezza fisica e sicurezza digitale nelle strutture ricettive
BTM 2022 è l’evento dedicato al Business Tourism Management che si tiene a Taranto dal 6 all’8 Aprile, presso il Circolo Ufficiali e Circolo Sottufficiali della Marina Militare.
Tra le numerosissime sessioni di lavoro che animeranno la tre giorni pugliese spicca la conferenza dal titolo “Sicurezza fisica e sicurezza digitale nelle strutture ricettive”, che si tiene mercoledì 6 alle ore 15:00 e vede relatore Umberto Saccone, Presidente di IFI Advisory e Referente Scientifico del Corso Executive “Security Risk Management” della Luiss Business School.
Con lui prendono parte alla sessione Leonardo Cerri di Italpol, Robert Hassan di Cyberarea, Edoardo Colombo di BTM2022.
La sensazione di sicurezza è un fattore prioritario per chi viaggia. Una destinazione, così come una struttura ricettiva, deve dare la sensazione di tutelare il proprio cliente in ogni momento della sua esperienza. Questi alcuni degli argomenti che verranno approfonditi nel corso della conferenza, che si focalizzerà sulla tutela dell’ospite, declinata negli aspetti fisici e nei nuovi rischi legati alla privacy e alla cybersecurity.
Saccone, in tale occasione, presenterà uno studio, corredato da dati, analisi, approfondimenti specifici e valutazioni.
Per avere un’anticipazione dei contenuti che saranno sviluppati da Saccone, si invita alla lettura dell’articolo Criminalità, Sicurezza e Turismo.