Home » News » Attualità

Cias: Micro-Ray supera le prove anche all’Ippodromo Capannelle!

Cias: Micro-Ray supera le prove anche all’Ippodromo Capannelle!

Cias: “Non ci siamo dati all’ippica, come con una battuta facile si potrebbe dire, ma abbiamo tagliato il traguardo al galoppo anche nella seconda prova in campo di Micro-Ray, presso l’Ippodromo Capannelle di Roma  giovedì 26 settembre”. Con queste entusiastiche parole, cariche di giustificato orgoglio e soddisfazione, il Management Cias sottolinea i risultati dei lavori della giornata di presentazione, sul suolo romano, dell’ultima grande novità nata in casa Cias.

“Dopo la prima giornata di presentazione del 4 luglio presso l’agriturismo La Camilla, situato alle porte di Milano, che ha radunato all’incirca 100 partecipanti molto curiosi di vedere dal vivo quella che si prospetta come una rivoluzione nella protezione perimetrale, Micro-Ray ha richiamato altri 60 e più professionisti della sicurezza a Roma, prevalentemente distributori e installatori esperti di sistemi antintrusione a tutto tondo – evidenziano da Cias. – La formula della giornata era la stessa: gli ospiti, distribuiti in due sessioni tra mattina e pomeriggio, hanno inizialmente assistito ad una presentazione introduttiva, sono passati poi all’aperto per provare in interazione con i nostri tecnici le barriere Micro-Ray funzionanti, senza risparmiarsi in prima persona nelle prove di attraversamento in corsa, strisciamento e rotolamento e poi, anche, con simulazioni di piccoli animali. Tutti infine sono tornati in aula per un breve feedback, prezioso spunto di crescita che accorcia le distanze tra produttore e utente”.

Importante sottolineare il feedback ottenuto, visto che “positive sono state le impressioni ed i suggerimenti raccolti a caldo sull’ultima tecnologia uscita dall’R&D di Cias”, come sottolineano dall’azienda.

Quali le caratteristiche di questa novità?

MICRO-RAY 100mt, è la prima barriera al mondo con raggi a microonda lineari, sviluppata da Cias per applicazioni di protezione perimetrale a partire da corridoi molto stretti (minimo 1m di larghezza). E’ unica nel suo genere, poiché l’allarme avviene per interruzione dei raggi e NON attraverso l’analisi della perturbazione generata da eventuali movimenti all’interno del volume. Non incorre in disqualifica in quanto è immune alle condizioni climatiche, presenta consumi ridotti grazie l’assenza di riscaldatori, la sua manutenzione è alleggerita da routine di pulizia della cover, che peraltro è verniciabile a piacimento, e allo stesso tempo non produce alcuna zona morta, offrendo la stabilità del segnale tipica della microonda e la peculiare intelligenza Fuzzy Logic.

Integrabile su RS485 e IP&PoE, e quindi collegabile a qualunque centrale antiintrusione per soluzioni full protection, è declinabile in 5 tipi di applicazione diversi per ogni raggio, inclusa analisi dello strisciamento di tipo militare e rilevazione della corsa anche a velocità elevatissime, nonchè settabile fino a 10 tempi di interruzione dei raggi da 10ms a 1sec, insieme con i filtri per disturbi ambientali, tutte caratteristiche che rendono questa tecnologia efficace, unica e innovativa e di alta sicurezza applicabile ovunque.

Cias si prepara all’autunno con parecchie ulteriori novità e soluzioni, che saranno presentate a Sicurezza 2019.

a cura di Alessandro Cherubin
 

Cias Micro-ray

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.