Home » News » Soluzioni

Cogen: Piattaforme VMS

Cogen: Piattaforme VMS

Cogen, progetta e produce per i propri clienti soluzioni di videosorveglianza, utilizzando prodotti hardware e software dei più affermati produttori mondiali.

Fra queste soluzioni ci sono i prodotti a brand Avigilon, Geovision e Milestone, come telecamere IP megapixel, encoder analogici, telecamere di lettura targhe, telecamere termiche ed innovative soluzioni per la video analisi.

LE CARATTERISTICHE
Le piattaforme VMS di Cogen sono sistemi completi di gestione video che registrano fino a 128 canali di dispositivi IP.

Il layout di visualizzazione e la riproduzione dal vivo possono essere facilmente regolate con le funzione drag and drop, estremamente intuitive.

I sistemi VMS sono dotati di funzioni di analisi video intelligente, per offrire un monitoraggio preciso e per ridurre la necessità di un controllo manuale.

Con il webserver integrato nel sistema, si consente agli utenti di accedere in remoto al video live e alle registrazioni da qualsiasi luogo, utilizzando browser Web, App mobile e client remoto.

Piattaforme di centralizzazione e monitoraggio remoto complete e funzionali, consentono di impiegare una vasta scelta di telecamere IP di produttori diversi, utilizzando il protocollo ONVIF e PSIA, offrendo una soluzione di sorveglianza versatile ed efficace.

L’interfaccia utente moderna e funzionale semplifica le operazioni di configurazione, monitoraggio e gestione; l’uso di viste personalizzate create dagli utenti, il supporto multi monitor con viste a matrice, l’efficiente gestione dei flussi video con protocolli come H264, H265 e MJPEG, la completa gestione dei permessi utenti e funzionalità avanzate di gestione delle memorizzazioni, rendono i sistemi VMS offerti da Cogen piattaforma ideale per progetti di videosorveglianza, per la protezione di piccole realtà come per esempio negozi, abitazioni, laboratori e piccole aziende, o di contesti con dimensioni maggiori, come grandi aziende, magazzini, edifici pubblici, sorveglianza cittadina, stazioni, ferrovie, autostrade, aeroporti.

Le piattaforme VMS possono essere fornite, per semplificare l’installazione e la manutenzione, insieme alla serie di sistemi Server NVR con marchio Cogen, Power Series 64H, equipaggiati con sistema operativo Microsoft Windows 7 a 64bit, che ne esalta le prestazioni e le funzionalità, permettendo la gestione diretta fino a 64 telecamere per server. Pieno supporto delle connessioni da smartphone attraverso le due applicazioni dedicate per Android e IOS.

L’uso degli encoder analogici permette alle piattaforme VMS di riutilizzare le eventuali telecamere analogiche di un impianto, riducendo i costi degli ampliamenti di sorveglianza e facilitando la gestione centralizzata.

Le soluzioni di centralizzazione e controllo permettono la gestione centralizzata delle soluzioni VMS in un unico punto, il supporto fino ad 8 monitor e la visualizzazione di 96 telecamere per monitor consentono di gestire anche grandi impianti distribuiti di videosorveglianza, con innovative funzionalità di gestione degli allarmi video.

Evoluti sistemi di ricezione allarmi video e I/O offrono funzionalità avanzate di gestione dell’evento video, per tutti gli impianti di videosorveglianza collegati; gestiscono centinaia di DVR/NVR, ricevono eventi video allegati in caso di allarmi, un avanzato sistema di query e reporting consente di ricercare facilmente immagini legate a eventi ed allarmi.

Cogen progetta anche soluzioni di video analisi intelligente, utilizzando sistemi evoluti ed intelligenti, come telecamere con video analisi a bordo ed encoder ip/analogici, che integrano sofisticati algoritmi di analisi video e che possono essere integrati facilmente anche in impianti esistenti.

la Redazione

cogen_piattaforme_vms

 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.