Home » News » Soluzioni

Dahua: Telecamere IP Smart Dual Illuminator, occhi vigili nelle tenebre

Dahua: Telecamere IP Smart Dual Illuminator

Dahua Technology Italy presenta le nuove telecamere della serie 5 WizMind, che coniugano la tecnologia Smart Dual Illumination con la deterrenza attiva

LE CARATTERISTICHE DELLE TELECAMERE 5 WIZMIND DI DAHUA
Praticamente invisibili nell’oscurità, grazie agli illuminatori IR, non appena un target entra nell’area di monitoraggio, passano automaticamente da B/N a colori attivando il LED bianco.

Se viene infranta una regola di analisi video AI (protezione perimetrale o SMD Plus), scatta la deterrenza attiva: lo speaker integrato può riprodurre messaggi audio personalizzati o trasmettere la comunicazione in tempo reale fino a 110 dB per dissuadere gli intrusi.

Le funzioni di intelligenza artificiale non si limitano a protezione perimetrale e Smart Motion Detection Plus, che consentono anche di classificare i targets (umani e veicoli), ma comprendono face detection, rilevamento delle mascherine sul volto e people counting (attraversamento linea).

Tutti i modelli sono dotati di Smart codec H.265+  o H.264, che ottimizza la compressione video risparmiando notevolmente in termini di banda e spazio di archiviazione. 

Le telecamere con risoluzione 5 MP, grazie alla tecnologia Starlight, riprendono immagini a colori fino a 0.005 Lux, mentre le 2 MP, vantando lo Starlight+, arrivano addirittura a 0.002 Lux.

Massima Flessibilità Installativa
A livello di installazione c’è la massima flessibilità: le due dome (IPC-HDBW5541R1-AS-PV e IPC-HDBW5241R1-AS-PV) hanno i gradi di protezione IP67 e IK10 antivandalo, e possono essere montate a parete o soffitto senza alcun accessorio extra. Tramite l’adattatore PFA106 e la staffa pendente PFB220C si può collocare il dispositivo a 80 cm dal soffitto, mentre la calotta PFA200W offre una protezione efficace dagli agenti atmosferici.

Anche le eyeball (IPC-HDW5241H-ASE-PV e IPC-HDW5541H-ASE-PV) non necessitano di accessori per l’installazione base, ma sono comunque disponibili vari accessori per diverse configurazioni: oltre a quella pendente, si può optare per la staffa da parte PFB205W, il box di giunzione stagno PFA137 che agevola la gestione del cablaggio ed è compatibile con l’adattatore per il montaggio a palo PFA152-E.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.