Home » News » Attualità

DAITEM presenta e-nova

DAITEM presenta e-nova

Milano. Nella cornice super raffinata del Ristorante da Cracco, a due passi da Piazza Affari e da Via Monte Napoleone, nel cuore di Milano, Daitem ha presentato e-nova, il nuovo sistema antintrusione dedicato agli Installatori Partner Daitem.

E-nova rappresenta, come sottolineano i vertci di Daitem, la “totale affidabilità” unita ad un design elegante e raffinato.

A susseguirsi nella presentazione di e-nova, Mario Girotti, Direttore Generale, seguito da Ermanno Lucci, Market Manager, con Luca Boschetti, Direttore Vendite.
A coordinare il tutto Luciano Calzolari, Responsabile delle attività di Comunicazione di Daitem, con il supporto di Pragmatika, nella persona di Silvia Voltan.

Ma vediamo nei particolari le peculiarità di e-nova.

Totalmente senza fili è caratterizzata da un design ricercato, moderno ed ergonomico appositamente realizzato per colpire l’attenzione dell’utente finale e rendere sempre più agevoli le azioni quotidiane: e-nova è molto semplice da installare, utilizzare e gestire.

MECCANICA EVOLUTA ed INTEGRATA
Particolare attenzione è stata dedicata alla parte meccanica, per venire incontro alle esigenze dell’installatore e agevolare il più possibile l’operatività con un occhio di riguardo alla salvaguardia delle parti elettroniche.
La meccanica evoluta ed integrata prevede l’apertura a libro con angolo variabile della centrale, delle sirene e dei comunicatori telefonici facilitando sia l’attività di installazione sia le successive manutenzioni. Qualunque pericolo di caduta del prodotto è scongiurata grazie alle cerniere con blocco automatico.
Inoltre, la Centrale può ospitare delle schede (plug) per l’integrazione in centrale di:

– Comunicatori telefonici
– Carta memoria SITE
– Relay I/O

Tutte le schede sono racchiuse all’interno di un involucro, che consente una immediatezza di inserimento senza rischi di rotture o manomissioni accidentali.

COMPATIBILITA’ “COMPLETA”
Telegestibile, modulare, programmabile e gestibile a distanza, DAITEM e-nova è perfettamente compatibile con l’intera gamma DAITEM Primera: si può così ampliare un sistema esistente con le soluzioni e-nova salvaguardando l’investimento fatto sia in termini economici che in termini di garanzia di continuità. Questa integrazione è possibile grazie a TwinBand®+, evoluzione della tecnologia brevettata DAITEM Twinband di Trasmissione in doppia banda, che ne garantisce la totale conformità.

DISSUASIONE PROGRESSIVA e LOCALIZZATA: i 4 livelli di allarme
La particolarità di DAITEM e-nova è la Dissuasione Progressiva e Localizzata (DPL), unica nel panorama dei Sistemi di Sicurezza è resa possibile grazie a un’innovativa sirena da esterno dotata di sintesi vocale con messaggi di dissuasione e dalla capacità di poter assegnare ad ogni sensore un messaggio vocale nel momento in cui viene sollecitato.

Progettata in particolare per la sicurezza esterna e evoluzione della Rilevazione Progressiva e Localizzata presente nei sistemi DAITEM Primera; la Dissuasione Progressiva e Localizzata ha il grande vantaggio di avvisare con modalità graduale di eventuali intrusioni già dai punti più esterni dell’abitazione. Quindi per esempio: il primo avviso vocale parte dalle barriere con un messaggio di avviso, il secondo rivelatore genera un messaggio locale di dissuasione; se l’intruso continua ad avvicinarsi scatta il preallarme, il quarto rivelatore più in prossimità dell’abitazione fa scattare il segnale di allarme intrusione della sirena.

Concepita per garantire la massima protezione dalle intrusioni, DAITEM e-nova dispone di 4 livelli di allarme: Avviso, Dissuasione, Preallarme, Intrusione. Ad ogni livello (escluso quello per intrusione) si può abbinare un messaggio vocale preregistrato programmandolo sulla sirena esterna vocale, mentre la centrale emette un messaggio sonoro con durata diversa a seconda del livello di allarme. Il livello può essere configurato singolarmente su ciascun rivelatore in base alla rilevazione. La linea e-nova consente di scegliere le modalità di segnalazione con un livello di allarme progressivo: più basso per i rivelatori che proteggono le zone più esterne del perimetro, più alto per i rivelatori che gestiscono le zone più vicine all’abitazione e ai suoi accessi.

COMUNICAZIONE MULTINETWORK
DAITEM e-nova dispone di un’ampia gamma di Comunicatori telefonici. Quattro i modelli di Comunicatori telefonici separati e quattro modelli di Scheda Comunicatore integrabili all’interno della Centrale d’allarme, in base alla tecnologia di comunicazione necessaria.
Infatti, è possibile scegliere tra:
IP
IP+PSTN
IP+GSM+GPRS
IP+PSTN+GSM+GPRS

Per venire incontro alle esigenze più particolari in termini di sicurezza. Nei comunicatori multinetwork è possibile scegliere, per ogni tecnologia di trasmissione, la priorità di utilizzo così da essere sicuri sempre dell’arrivo delle comunicazioni di intrusione.
La linea e-nova è dotata anche della pratica funzione di interfonia, che consente durante una chiamata entrante di interpellare la persona presente sul luogo dell’allarme. Tale funzione è attivabile anche in caso di chiamata vocale a un corrispondente e durante l’ascolto ambientale.

SOFTWARE Plug&Play
DAITEM e-nova è totalmente programmabile attraverso il software di programmazione TwinLoad.
Il collegamento con il PC può essere fatto sia in locale che da remoto. Il collegamento in locale presenta una caratteristica unica sul panorama: collegamento radio tra Centrale e PC senza necessità di cablaggio alcuno.

Infatti utilizzando l’interfaccia radio di configurazione TwinTool SH801AX, il PC si collega alla centrale e opera direttamente sul sistema permettendone la configurazione e le modifiche. Tutto ciò è possibile effettuarlo anche da remoto, semplicemente disponendo di una connessione internet ADSL o GPRS.
L’installatore non deve preoccuparsi di nessuna configurazione IP in quanto il collegamento viene gestito attraverso il webserver DAITEM che garantisce la connessione con qualunque provider di telefonia e in presenza di IP dinamici. TwinLoad è fornito in dotazione con l’interfaccia radio TwinTool e scaricabile gratuitamente dal sito www.DAITEM.it. E’ compatibile con i principali sistemi operativi Microsoft.

APP&WEB ENABLED
Grazie al webserver DAITEM e alla tecnologia IP a bordo, la nuova linea e-nova è in grado colloquiare con Internet e le APP per la gestione a distanza del sistema.
Infatti, si potrà gestire e verificare lo stato dell’impianto comodamente da PC (Web) e da smarthphone (APP), sia per quanto concerne le azioni di accensione/spegnimento, consultazione dello stato impianto sia per tutto ciò che riguarda le funzionalità di video-verifica effettuate tramite:

– rivelatore IR con fotocamera a bordo on-demand
– videocamere IP

DAITEM e-nova, connesso in IP, è sempre in continuo dialogo con il web server permettendo l’accesso in qualunque istante e da qualunque parte del mondo, semplicemente con un click del mouse o un tap sul touchscreen del telefonino.

La funzione on-demand garantisce all’utente di poter richiedere, quando lo desidera, le immagini della propria casa e riceverle sul proprio dispositivo via MMS o email.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.