Home » News » Soluzioni

EEA: CENTRUM CX IP rilevatore antintrusione doppia tecnologia

EEA con CENTRUM CX IP presenta un rilevatore antintrusione doppia tecnologia, pensato per istallazioni centro finestra e per la protezione dei varchi, con AM a led attivi e grado di protezione involucro IP65.

Molti gli elementi che caratterizzano questo rilevatore antintrusione. Quali spiccano in particolar modo?
Innanzitutto l’antimascheramento di infrarosso a led attivi – rispondono da EEA – che rileva qualsiasi tentativo di mascheramento nelle immediate vicinanze del rilevatore. C’è poi la funzione tapparella, che permette in presenza di finestre con tapparelle, di aver la migliore efficacia di rilevazione. Da sottolineare i due parzializzatori per la lente di fresnell, per rendere il rilevatore PET immune, il grado di protezione IP65 e l’interfacciabilità con gli accessori, staffa 90° disponibile in diversi colori.

Allargando la visione, quale la valenza secondo EEA dei sensori antifurto?
In un mondo in cui la sicurezza rappresenta un valore ed un’esigenza imprescindibili i  sensori antifurto rappresentano l’unica vera soluzione al progressivo aumento di infrazioni da parte di malintenzionati nei luoghi che vogliamo proteggere.
In un contesto simile è doveroso impegnarsi per consentire a chiunque di potersi dotare di un impianto antintrusione efficace ed efficiente capace di proteggere i propri ambienti e le persone a care. Certi che il sensore antintrusione sia di interno che da esterno con i sensori a tenda rappresenti uno degli elementi fondamentali di tali sistemi, se non il cuore degli stessi, noi in EEA facciamo della progettazione e realizzazione di questo genere di sensori lo scopo imprescindibile del nostro essere azienda.
EEA offre una vasta gamma di rilevatori, per cercare di soddisfare le molteplici esigenze di istallazione richieste dal mercato. L’azienda produce rilevatori da esterno Myni e Velvet, adatti a proteggere ambienti esterni, e rilevatori per ambienti interni della linea Syrio, Zefiro e Polaris. A completare le molteplici soluzioni proposte da EEA, c’è la linea Velvet Lab, un insieme di rilevatori da esterno a basso assorbimento che si adattano a qualsiasi sistema via radio, oltre ai nuovi MASTER LAB, rilevatori tripla tecnologia a basso assorbimento con Antimascheramento a led attivi, ed oggi anche i CENTRUM LAB, novità del 2022, i rilevatori centro finestra per la rilevazione dei varchi per sistemi via radio e con AM a led attivi, dei quali abbiamo parlato sopra, con riferimento specifico al CENTRUM CX IP.

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.