Home » News » Attualità

Elan, Montesi: arrivederci al Focus Tour 2020!

Elan

Elan è stata tra le protagoniste del Focus Tour 2019, il riuscitissimo format sulla Formazione Antincendio, promosso da Elan, Inim e Paso ed organizzato da AssoSicurezza con la Media Partnership di S News, che ha visto le tappe finali tra i meravigliosi colori e profumi di Sicilia, precisamente a Palermo e Catania, dopo le tappe di Milano, Padova, Roma e Monteprandone, in provincia di Ascoli Piceno.
In attesa della definizione delle date delle tappe per l’edizione 2020, S News incontra Cristiano Montesi, Amministratore Elan.

Quale la valenza del Focus Tour relativamente al settore cavi antincendio e quali i più importanti aspetti normativi?
Il Focus Tour è stato un momento veramente importante di approfondimento di tutte le normative relative ai cavi ed ai sistemi antincendio. Per i cavi ci siamo soffermati soprattutto su quello che prevede la UNI 9795, sugli elementi di connessione e siamo andati nello specifico della CEI 20-105 e della EN 50200 per la resistenza al fuoco; inoltre abbiamo parlato di reazione al fuoco, e approfondito la CPR, che fino ad oggi è stata a volte male interpretata.

Come le soluzioni Elan rispondono specificatamente a queste esigenze?
Il cavo ElanFire, il nostro fiore all'occhiello e che ormai è molto conosciuto sul mercato, è un cavo  resistente al fuoco 120 minuti e con tecnologia mica. Diciamo che l’ElanFire è in continua evoluzione, visto che anche che le normative stanno cambiando: non dimentichiamoci che la CEI 20-105 è già in inchiesta pubblica, quindi ci saranno importanti novità.
Ecco perché il Focus Tour avrà ulteriori edizioni: noi desideriamo tenere i nostri distributori, installatori, progettisti sempre informati sulle nuove normative. Quindi il nostro è un grande arrivederci!

A seguire l'intervista completa a Cristiano Montesi.

Buona visione!

di Monica Bertolo
 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.