Home » News » Soluzioni

ELMAX: Integrazione prodotti e marchi con piattaforma multiprotocollo

ELMAX piattaforma Stellar 150-300 Integrazione Prodotti e Marchi

Per Elmax l’integrazione con prodotti e marchi grazie alla consolidata piattaforma PHANTOM64 PRO nella versione 4G (LTE) e alla nuova piattaforma STELLAR150/300 rappresentano una propensione spiccata e una cifra che la distingue sul mercato italiano della sicurezza, della domotica e dell’automazione.

LE PIÙ SIGNIFICATIVE INTEGRAZIONI ELMAX CON PRODOTTI E MARCHI: CARATTERISTICHE E VANTAGGI

Marchi importanti del panorama italiano e internazionale hanno creduto nel concetto di integrazione di ELMAX. Ecco di seguito le principali tipologie di integrazione realizzate dall’azienda, con le relative caratteristiche e vantaggi.

INTEGRAZIONE CON TVCC IP FINALIZZATA ALLA VIDEOVERIFICA E VIDEO ANALISI

Elmax realizza l’integrazione video tra le più raffinate esistenti sul mercato. Le centrali, implementando il protocollo Onvif, aprono l’integrazione a tutte le telecamere IP che dispongono di tale protocollo. Pertanto gran parte dei marchi presenti sul mercato sono perfettamente integrabili sia ai fini della Videoverifica che della Video Analisi. In fiera viene presentato un esempio di integrazione con GANZ. Le centrali sono in grado di ricevere flussi video RTSP ed eventi ONVIF dal prodotto AI-BOX per applicazioni di Videoverifica e Video Analisi in corrispondenza di un allarme qualsiasi.

INTEGRAZIONE CON SENSORI PERIMETRALI DI ULTIMA GENERAZIONE

Il mercato della sicurezza offre una serie di sensori antintrusione per protezioni perimetrali professionali che, grazie alla loro connettività IP, possono essere perfettamente integrati con le centrali Elmax grazie all’introduzione di opportuni protocolli. Con il protocollo Onvif Elmax si integra con OPTEX. In fiera è presente l’integrazione con il nuovo prodotto REDSCAN Mini Pro.

Il protocollo HTTPS consente di integrare Elmax con i prodotti TSEC, azienda specializzata in sensori per protezione perimetrale. In fiera viene mostrata l’integrazione con il noto prodotto MSK-101.

Utilizzando invece un protocollo IP dedicato Elmax si integra con CIAS, azienda leader della protezione perimetrale professionale. In fiera, come esempio di integrazione, è presente il nuovo prodotto IP Murena+.

INTEGRAZIONE CON DOMOTICA KNX

Le centrali Elmax dispongono di integrazione con dispositivi domotici con standard KNX. Le centrali Elmax non necessitano di costosi gateway, in quanto il protocollo KNX è nativo, a vantaggio dell’economia e della velocità. In fiera sono presenti esempi di attuatori KNX pilotati, via IP, dalla centrale Elmax.

INTEGRAZIONI CON DOMOTICHE DI TERZE PARTI

Le centrali, con l’implementazione del protocollo MQTT, HTTP, HTTPS, possono interfacciarsi con moduli IoT di terze parti. In fiera viene dimostrata l’integrazione con moduli di Nice Yubi Home, Shelly, SONOFF. Il protocollo MODBUS TCP, invece, consente a Elmax di integrarsi con moduli I/O di Moxa.

INTEGRAZIONE CON SUPERVISORI DOMOTICI

Le centrali Elmax dal governare un sistema domotico proprietario e di terze parti, possono diventare satelliti di un sistema di supervisione domotica. Grazie allo sviluppo di particolari plugin e quickapp si è potuto realizzare l’integrazione con  Nice Yubi Home,  Easydome e HomeAssistant. E sono allo studio collaborazioni con altri partners.

INTEGRAZIONE CON SISTEMI DI AUTOMAZIONE E CLIMATIZZAZIONE INDUSTRIALE

A livello industriale il protocollo ancora utilizzato è il MODBUS TCP. Le centrali si integrano quindi con sistemi che adottano tale protocollo come la climatizzazione industriale. In fiera è presente un esempio di integrazione con un PLC industriale di Siemens.

INTEGRAZIONE CON NEBBIOGENI

Il nebbiogeno ormai è considerato un sistema di deterrenza efficace in un impianto antintrusione. In fiera Elmax dimostra la propria integrazione IP con due marchi importanti quali CONCEPT e DEFENDERTECH.

INTEGRAZIONE CON AUTOMAZIONE CANCELLI

“Siamo primi in italia – evidenziano da Elmax – ad integrare un sistema di cancello automatico. L’integrazione è stata realizzata con DEA System”.

PROGRAMMAZIONE FACILE PER L’INSTALLATORE

Ciò che accomuna queste integrazioni è la facilità di programmazione per l’installatore. Infatti grazie all’uso del software ElmaxStudio e ElmaxStudio Web si possono utilizzare scansioni automatiche e procedure guidate che permettono l’installatore di acquisire il dispositivo e configurarlo opportunamente.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.