Elmax: nuova interfaccia touchscreen per sicurezza e domotica

Elmax presenta la nuova interfaccia touchscreen di comando per le centrali SPARK32 e PHANTOM64 PRO: la Contact Video.
LE CARATTERISTICHE DELLA NUOVA INTERFACCIA TOUCHSCREEN CONTACT VIDEO DI ELMAX
È una tastiera a 7 pollici con display capacitivo che permette la gestione dell'intero impianto in una maniera semplice ed intuitiva.
L'utente potrà visualizzare tutte le telecamere dell'impianto di videoverifica e videosorveglianza, gestire la parte domotica ed integrare anche la videocitofonia IP.
Contact Video di Elmax è un interfaccia pensata, quindi, per poter gestire non solo l'impianto di sicurezza ma anche ambienti domotici come riscaldamento, illuminazione, irrigazione e automazioni in genere.
È possibile controllare l'impianto attraverso un sistema di icone personalizzabile; si utilizzeranno i widget per potersi personalizzare l'home page della tastiera in modo semplice ed intuitivo.
L'utente potrà riempire l'home page con delle icone di varia grandezza a cui potrà associare le aree, gli scenari e le uscite per la parte domotica, e si potrà dedicare uno spazio anche per le previsioni meteo e per la visualizzazione di alcune telecamere.
Un'altra caratteristica importante della soluzione Elmax è l'introduzione delle mappe grafiche: l'utente può trasferire facilmente attraverso il suo smartphone delle immagini sulla tastiera per potersi personalizzare le mappe e avere il pieno controllo dell'impianto. Il tutto grazie a delle immagini interattive, dove potrà posizionare le icone di suo piacimento per visualizzare lo stato delle zone, gestire le uscite e visualizzare le telecamere.
La tastiera è stata pensata come un'interfaccia che l'utente può personalizzarsi a proprio piacimento, alla stessa stregua di quello che fa con il proprio smartphone, per l'utilizzo quotidiano.
la Redazione