Home » News » Attualità

eSurv e GFO Europe estendono ulteriormente la loro partnership

eSurv e GFO Europe estendono ulteriormente la loro partnership

Milano. eSurv, realtà italiana leader nel mercato dei software di video sorveglianza IP, e GFO Europe, società italiana leader nella distribuzione di soluzioni innovative per il cabling e la security, hanno rafforzato la partnership che vede GFO distribuire eSurv su tutto il territorio italiano. 

In virtù di questo, GFO distribuirà anche eSurvCloud, la versione di eSurv pensata specificatamente per i Cloud Providers.

“eSurv in versione Cloud è l’unico software di videosorveglianza –affermano dalla sede milanese dell’azienda – che permette di utilizzare una qualunque tipologia di infrastruttura cloud: pubblica, privata o ibrida. Si può scegliere se utilizzare il proprio datacenter o affidarsi a infrastrutture di terze parti (ad esempio: Aruba, Microsoft, Nuvola Italiana, Amazon). In entrambi i casi con eSurv si ha un software di videosorveglianza realmente “multi-tenant”: si installa una sola volta e si attivano con pochi click tutte le “istanze” che si desiderano, per i propri clienti finali.
eSurv inoltre è web based: è possibile accedere e gestire l’intera piattaforma da un qualunque device dotato di browser web, senza dover installare alcun software. E – concludono – a chi dice che affidarsi al cloud vuol dire perdere le registrazioni se “cade” la rete, si può rispondere che, grazie ad eSurv, si può utilizzare un’infrastruttura ibrida: on site per le registrazioni in locale alle quali si affianca il back up in cloud”.

“Riteniamo che questa sia un’opportunità eccezionale – commenta Paolo Roccia, amministratore di GFO per approdare ad un mondo, quello dei cloud providers, che fino ad oggi abbiamo approcciato in modo marginale. Anche questa evoluzione è una conferma della bontà della scelta di eSurv, come partner di riferimento su cui puntare per  sviluppare al meglio il nostro business nel mondo della videosorveglianza” .

eSurvCloud è la soluzione specifica per i Cloud Providers che vogliano arricchire la propria offerta di servizi, con una soluzione di videosorveglianza innovativa, scalabile, affidabile e realmente SaaS.
Ai Cloud Providers è inoltre dedicata una sezione dell’eSurvAlliance Program, il programma di partnership che, specificatamente per loro, prevede fra le altre cose: training e certificazioni, la possibilità di costruire l’offerta secondo le proprie esigenze e nessun impegno di fatturato.

“L’ottimo lavoro sin qui fatto con GFO Europe – sottolinea  Maria Beatrice Fasano, Responsabile Marketing di eSurv – ci ha spinto a rafforzare ulteriormente la sinergia con l’azienda torinese. Sono certa che la grande competenza progettuale di GFO Europe, unita alle peculiarità della nostra soluzione farà crescere ulteriormente il business dei nostri partners ”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.