Home » News » Attualità

Everbridge: tecnologia fattore per velocizzare operazioni nelle criticità

Everbridge tecnologia fattore per velocizzare operazioni nelle criticità

Molti i contenuti e gli apporti operativi scaturiti nel corso dell’evento “Business Continuity, resilienza, sostenibilità. Quello che forse non si è detto”, organizzato da Everbridge, BCI Italy Chapter ed AIPSA, con il sostegno di S News e di SKY, tenutosi a fine novembre a Milano, che ha evidenziato chiaramente l’importante ed indispensabile ruolo della tecnologia nella gestione delle crisi.   

A tal proposito, Michela Carloni Gammon, Account Director Italy Everbridge, ai microfoni di S News al termine dell’evento, oltre ad illustrare la genesi dello stesso, ha sottolineato: “La tecnologia, almeno la nostra, entra in campo come fattore abilitante per velocizzare le operazioni, proprio nell’intento di ridurre in modo sostanziale la tempistica nell’offrire soccorso e porre rimedio in seguito ad un evento critico. L’aspetto vincente della nostra piattaforma è che consente, tra l’altro, di adottare il modulo per cui si è maggiormente maturi in quanto azienda: partiamo da un modulo più semplice, dove letteralmente ci può essere anche un singolo security manager, sino ad arrivare a realtà molto più articolate e più complesse che magari hanno vari security managers ‘on the field’, nei loro territori in giro per il mondo. Siamo in grado di operare, come diciamo noi, ‘global versus local and local towards global’.

Molti, nell’intervista televisiva che segue, gli argomenti e gli spunti di riflessione che Carloni Gammon presenta a partire dalla valenza della conoscenza, della consapevolezza sino al concetto, come lei stessa definisce, di “umiltà, aspetto fondamentale in un settore come quello della security nell’ambito della gestione degli eventi critici”.

E per saperne di più, ecco il video.

Buona visione!

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.