Home » News » Attualità

Fdi Detective, Sidoti: preparazione accademica per l’investigazione privata

Fdi Detective, alla presentazione ufficiale del corso “Teoria e pratica di un avvocato e di un investigatore privato nelle indagini difensiveche partirà il 4 Aprile a Roma presso il Centro Congressi Cavour, ha presentato anche tutto il corpo docente.

Tra gli insegnanti, il Professor Francesco Sidoti, Fondatore del Corso di Laurea in Scienze dell’Investigazione presso l’Università degli Studi dell’Aquila, che S News incontra al termine della presentazione.

“Il Corso diretto da Franco di Iorio – specifica il Professore – vanta uno specifico valore aggiunto, che sta nel forte richiamo all’attività pratica, con grandissimo spazio dedicato alle semplificazioni concrete delle tante attività che l’Investigatore Privato può essere chiamato a svolgere giorno per giorno, a seconda della committenza e delle diverse situazioni”.

Sidoti ben approfondisce questo approccio nell’intervista che segue e sottolinea: “Studiare però è fondamentale, perché non c’è investigazione se non ci sono le ‘prove’ che documentalmente devono essere mostrate”.

Ecco quindi che l’approccio accademico entra nell’operatività, conferendo spessore al professionista ed al suo operato, contribuendo inoltre ad indirizzarlo verso i settori a lui più congeniali, come ben evidenzia Sidoti nell’intervista.

Per qualsiasi tipo di richiesta, scrivere a: info@fdidetective.it 

Buona visione!

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.