Home » News » Attualità

Fiera Milano, Bargellini: l’essenzialità della business continuity

Stefano Bargellini Direttore Sicurezza Fiera Milano

Per una realtà così strutturata come Fiera Milano, che vede confluire centinaia di migliaia di persone come ad esempio in questi giorni per il Salone del Mobile, assicurare la business continuity è un fattore determinante, come ben spiega Stefano Bargellini, Direttore Sicurezza di Fiera Milano.

“È essenziale che tutte le funzioni aziendali possano poter continuare la loro attività e l’erogazione dei servizi con regolarità verso i terzi, verso gli ospiti e verso le centinaia di migliaia di persone che accedono, durante gli eventi, all’area della fiera. C’è un tema di sicurezza pubblica molto forte: considerate che durante un evento accede all’area una popolazione pari a una città, e quindi assicurare i servizi di sicurezza, di controllo accessi, di pronto soccorso, di pronto intervento, ma anche di erogazione di servizi in digitale è essenziale, non se ne può fare a meno. Questo implica una ridondanza di sistemi, una preparazione precedente gli eventi non indifferente che coinvolge tutte le funzioni aziendali, e tutte le funzioni aziendali sono sensibilizzate e preparate ad affrontare ogni tipo di evento”.

Bargellini, tra i partecipanti all’evento “Business continuity, resilienza, sostenibilità. Quello che forse non si è detto”, organizzato da Everbridge, da BCI Italy Chapter e da AIPSA, con il sostegno di S News e SKY Italia ha evidenziato tali importanti messaggi, che si possono riassumere nel concetto dell’essenzialità della business continuity.

Buona visione!

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.