Home » News » Attualità

Fire Evac Tour 2018: ottima la prima tappa di Milano

Fire Evac Tour 2018: ottima la prima tappa di Milano

Fire Evac Tour 2018: grande riscontro sin dalla prima tappa, svoltasi a Milano lunedì 15 ottobre

Il consueto appuntamento di formazione e divulgazione della cultura antincendio, che da anni rappresenta un interessante punto di riferimento per l’aggiornamento degli operatori del settore, grazie alla sponsorship di Beta Cavi e Bosch Security Systems, quest’anno pone il focus sulla progettazione con Fire Safety Engineering ed il regolamento UE305/11 CPR, per ciò che concerne il cablaggio e le linee in cavo.

“Si tratta di un’occasione unica – sottolineano gli organizzatori – durante la quale vengono approfonditi tutti gli aspetti normativi dei due temi in esame. Partendo dal Codice di Prevenzione Incendi del 2015, con il suo approccio metodologico che garantisce gli obiettivi di sicurezza, offrendo approcci progettuali innovativi, rispetto alle normative in vigore. Si passa poi al Regolamento Prodotti da Costruzione UE 305/2011”.

Le prossime tappe del Fire Evac Tour 2018 sono:
17 Ottobre         Venezia
18 Ottobre         Bologna
19 Ottobre         Pistoia
22 Ottobre         Roma

Ecco il programma:

14.00 Registrazione
14.30 Apertura lavori e benvenuto a cura degli sponsor
          Luca Vittorio Cappelletti, Direttore Commerciale e Marketing Beta Cavi

Primo intervento a cura di Fabio Borghini
Progettare un sistema di rivelazione incendio mediante la progettazione Fire Safety Engineering: approccio, metodi e soluzioni.

Secondo intervento a cura di Andrea Francesco Moneta
Regolamento prodotti da Costruzione UE 305/2011, DL 106 (Sanzioni amministrative e responsabilità penali del costruttore, del progettista e dell’installatore).
Approfondimento normativo specifico sulle linee di interconnessione di un sistema di rivelazione fumi e di un sistema di Evacuazione audio vocale.

Terzo intervento a cura di Luca Galli
Fire Safety Engineering: applicazione nei sistemi di allarme vocale

18.30 Fine lavori

L’iscrizione è gratuita e l’evento è a numero chiuso pertanto la registrazione è obbligatoria, sul sito Fire Evac Tour 2018. L’evento è patrocinato dai principali Ordini. Non dà diritto a crediti formativi.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.