Electronic’s Time e Beta Cavi: 15 anni di crescita assieme. Intervista a Moneta
Tra le aziende protagoniste allo Smart & Security Expo di Electronic’s Time, Beta Cavi con Andrea Moneta, Direttore Vendite, che S News incontra nello spettacolare contesto dell’evento per i trent’anni dell’azienda pugliese con sede a Martina Franca.
15 anni fa iniziava il cammino di Beta Cavi con Electronic’s Time: dove vi ha portati?
Diciamo che ci ha portato a crescere, sia in termini di fatturato, sia in termini di tipologie di linee di interconnessione. Con Electronic’s Time abbiamo percorso e condiviso una strada che ha consentito sia a noi che a loro una crescita continua, tant’è vero che oggi stiamo festeggiando il loro trentesimo compleanno e contestualmente in azienda stanno installando le macchine per una nuova unità produttiva di fibre ottiche. È proprio un’evoluzione costante da entrambi i lati.
Moltissime infatti le novità, di prodotto e di soluzioni, che Beta Cavi sta portando avanti in questi anni.
Sì, negli ultimi anni ci siamo focalizzati nel dare una risposta a 360 gradi agli edifici intelligenti, quindi non solo con quelle che erano le linee tradizionali, mi riferisco a linee automazione cancelli, antincendio, evacuazione audio vocale o altro, ma risposte e soluzioni per gli Smart Buildings. Mi riferisco a tutto ciò che riguarda le linee di interconnessione dati, alla parte accessoristica per realizzare tutto il mondo passivo, ed oggi la grande novità è legata al mondo delle fibre ottiche, con tutto l’indotto della parte accessoristica per completare un impianto.
5 anni fa Electronic’s Time ci aveva stupito con il 25°, e voi di Beta Cavi eravate presenti. E con questo evento per i trent’anni?
Con questi trent’anni si sono ancora una volta superati, perché è stato un evento splendido, sotto tutti i profili.
È fantastico vedere la fidelizzazione che hanno da parte dei loro clienti.
Non si tratta di un rapporto tra cliente e fornitore: è un legame di amicizia, di collaborazione stretta, tanto è vero che spessissimo con i loro clienti si progetta, si sviluppano sistemi ed i loro clienti danno un contributo per l’evoluzione dei prodotti stessi. Noi lo viviamo costantemente con loro, di anno in anno.
Questi ed altri contenuti nella videointervista che segue.
Buona visione!