Electronic’s Time: il 30° Anniversario e lo Smart & Security Expo
Electronic’s Time ha davvero stupito tutti con lo spettacolare evento organizzato per celebrare il 30° Anniversario dalla sua fondazione. Un nuovo approccio al mercato, nuove dinamiche nel costruire il business: questo si è potuto constatare nel corso della due giorni a Crispiano, nei pressi di Martina Franca, sede storica dell’azienda, che il 24 e 25 giugno ha visto oltre 800 partecipanti e dove nulla è stato lasciato al caso.
A colpire, oltre alla coinvolgente e costruttiva atmosfera creatasi, l’organizzazione e la grande riuscita dello Smart & Security Expo. Artefice di tutto ciò, assieme ai soci Martino e Antonio Carrieri e a tutto il grande Team di Electronic’s Time, Marco Oliva, Direzione Comunicazione e Direzione Generale dell’azienda, che S News, il Media Partner dell’Evento, incontra.
“Sicuramente – evidenzia Oliva – non è stato semplice organizzare questo evento. Avevamo già l’esperienza di 5 anni fa, quando abbiamo realizzato l’evento per festeggiare i nostri primi 25 anni. Questo per il 30° Anniversario è stato ancora più imponente, perché abbiamo voluto coinvolgere tutti i nostri fornitori storici e i principali, arrivando così a ben 40 espositori. Questo Evento e questo Expo rappresentano il nostro modo per ringraziarli per il supporto che ci hanno voluto dare in questi 30 anni di attività, ed è anche un modo per ricevere i nostri clienti, o comunque una buona parte, e ringraziarli uno a uno per la fiducia che hanno voluto accordarci in questi 30 anni”.
Lo Smart & Security Expo ha presentato così le ultime novità tecnologiche e le soluzioni della quarantina di aziende espositrici, spaziando su tutti i settori del comparto: Antintrusione, Videosorveglianza, Antincendio, Networking, Domotica, Telefonia, Controllo accessi, Automazioni, Utensileria, Amplificazione sonora. Tra queste: Acome, AMC, Aritech, Benincà, Bentel Security, Beta Cavi, Bosch, Carrier, CIAS, Commend, Concept, Dahua, Direct Holiday, EBS, EEA, Elkron, Ergo, ET Motions, Eyemotion, Fait, Flir, Geovision, Grandstream, i-PRO, Iklas, Imou, KNX, Ksenia, Legrand, Magnoni, Milestone, Nice, PCM, Politec, Satel, Seav, Sicep e Videx.
Non solo, poiché grande importanza è stata riservata anche alla Formazione ed all’Aggiornamento. “Abbiamo voluto abbinare alla parte espositiva – spiega Oliva – anche una parte dedicata alla Formazione. Nelle due giornate abbiamo creato dei workshops, uno ogni ora nelle due aule dedicate all’interno dei trulli, dove i produttori hanno sviluppato le tematiche più richieste dal mercato, con buona partecipazione da parte dei clienti”.
Oliva, nell’intervista che segue, prosegue nel sottolineare gli aspetti peculiari e distintivi dell’evento, soprattutto sotto il profilo delle partnerships e delle relazioni interpersonali, sia con i fornitori che con i clienti che con il meraviglioso staff di Electronic’s Time.
Buona visione!
Questo il programma dei workshops che è stato svolto.