Home » News » Attualità

Gestione Responsabile di Etica & Sicurezza: una giornata di aggiornamento professionale

Gestione Responsabile di Etica & Sicurezza: una giornata di aggiornamento professionale

Roma. Lunedì 9 luglio 2012 dalle ore 10.30 presso la Link Campus University, a Roma in Via Nomentana 335, è stata organizzata dalla Scuola Etica & Sicurezza de L'Aquila e dalla Link Campus University una giornata di aggiornamento sulle vitali materie per la crescita economica dell'etica e del security management. Il focus della giornata di studio verterà sulla grave problematica della criminalità organizzata.


È prevista la Lectio Magistralis del Sen. Raffaele Lauro, membro della Commissione Antimafia, su una piaga che non deve aumentare e diventare epidemica proprio in questa delicata estate del 2012. Il titolo della Lectio è “Il gioco d'azzardo, una minaccia per i giovani, per le famiglie, per la legalità e per la sicurezza. Le cause, gli effetti e i rimedi di carattere legislativo, all'esame del Parlamento”, offrirà  a tutti spunti di riflessione per trovare al più presto soluzioni anche a livello istituzionale di immediata praticabilità.


Quattro meritevoli Allievi dell'edizione aquilana presenteranno in anteprima le loro tesi di fine corso. La cerimonia conclusiva con la discussione di tutti i lavori svolti verranno presentati a Casa Onna, Onna (AQ), nella giornata di venerdì 13 luglio 2012.


I posti sono limitati a 30 partecipanti, e, per motivi organizzativi, si richiede la conferma della propria presenza, direttamente alla segreteria della Scuola Etica & Sicurezza de L'Aquila, entro e non oltre giovedì 5 luglio alle 18.00.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.