Home » News » Soluzioni

Hikvision: Criminali smascherati al Corridomnia Shopping Park

Hikvision: Criminali smascherati al Corridomnia Shopping Park

Hikvision Italy firma il sistema di Videosorveglianza per Corridomnia Shopping Park centro commerciale in provincia di Macerata, punto di riferimento della comunità per eventi sportivi, musicali ed espositivi, vero salotto a cielo aperto dove fare spesa, ma anche incontrarsi, divertirsi o mangiare insieme fino a tardi. Il Parco offre un’esperienza unica di shopping e divertimento con i suoi 70.600 mq di superficie e un parcheggio da ben 1000 posti auto.
Alcune zone del sito non sorvegliate dal sistema TVCC originario avevano dato campo libero ad episodi di furti, atti vandalici, atti osceni e molestie sessuali.
Era quindi necessario rivedere ed integrare il sistema di Videosorveglianza, in modo da non lasciare sguarnite zone a rischio.

LA REALIZZAZIONE DELLA SOLUZIONE HIKVISION ED I BENEFICI
Il Parco ha affidato al system integrator Krea Sistemi, specializzato in sistemi TVCC e Security, il compito di studiare una soluzione di Videosorveglianza ad integrazione del sistema di telecamere già in campo. Krea Sistemi, Partner Hikvision, ha scelto il prodotto Turret Camera Vari-focal 4MPX. La scelta del prodotto Vari-focal si è resa necessaria in quanto le scene da sorvegliare si differenziavamo molto l'una dall'altra in termini di distanze e FOV (field of view).

La Turret camera integra un illuminatore infrarosso con una portata di 30m ed un grado di protezione dagli agenti atmosferici IP67.

Grazie alla tecnologia PoE a bordo camera, il system integrator ha potuto mettere in campo un solo cavo UTP per raggiungere la camera, direttamente dallo switch.

Questo prodotto integra un WDR a 120db, in grado di gestire immagini in cui sono presenti diverse condizioni di illuminazione.
Sono state installate in totale 36 telecamere Hikvision modello DS-2CD1H43G0-IZ.

“Lavoriamo con Hikvision da diverso tempo – sottolinea Massimo Mariani, Responsabile Tecnico di Krea Sistemi – ed il suo ampio parco di soluzioni tecnologiche a disposizione ci permette di fornire sempre al cliente finale una tecnologia performante ad un costo in linea con le aspettative. Hikvision si è dimostrato un partner chiaro ed efficace, e non solo da un punto di vista tecnologico. La presenza sul territorio di uomini sia tecnici che commerciali, sempre pronti a supporto pre e post sales, permette a noi integratori di sistema di sviluppare soluzioni che vanno oltre la videosorveglianza tradizionale. Altrettanto importante è stato il ruolo del distributore ufficiale Dime, che si è reso parte integrante di questo lavoro in sinergia”.

“Il nostro centro commerciale è un hub di valore oggettivo per il territorio e per la comunità locale. Grazie alla tecnologia Hikvision, siamo stati in grado di individuare puntualmente i responsabili di eventi criminosi. I nostri ospiti possono oggi contare su un sistema di telecamere che copre tutte le aree del sito, compresi i parcheggi”, evidenzia e conclude il Titolare del centro commerciale CorridOmnia Shopping Park, Alfio Caccamo.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.