Home » News » Soluzioni

Hikvision: Smart-linkage PTZ vista globale e dettagli in un solo dispositivo

Hikvision Italy presenta Smart-linkage PTZ, partendo da considerazioni pratiche e concrete che riguardano da vicino sia l’installatore che l’utente finale.

“Com’è noto – sottolineano da Vittorio Veneto – i sistemi tradizionali TVCC che utilizzano telecamere PTZ presentano delle criticità: quando le telecamere PTZ vengono brandeggiate per verificare con maggiori dettagli le aree considerate critiche, si perde l’attenzione verso la scena complessiva originale.
Altra nota dolente sono il costi: usando infatti una PTZ abbinata ad una telecamera fissa si dovranno acquistare due dispositivi. Questo comporta una doppia installazione, stendere cavi doppi e gestire due indirizzi IP con un conseguente impatto sui costi della struttura di rete. Inoltre configurare correttamente il collegamento tra telecamera e PTZ è un ulteriore onere, e richiede tempo anche per i professionisti.

La risposta Hikvision si chiama Smart-linkage PTZ camera: con un solo dispositivo si può visionare l’intera scena ripresa, ma senza rinunciare al massimo grado di dettaglio.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DI SMART-LINKAGE PTZ CAMERA DI HIKVISION
La vista complessiva della Smart-linkage PTZ camera è particolarmente ampia, con un campo visivo orizzontale di 79° e uno verticale di 42,4°, mentre la visione di dettaglio garantisce 360° di rotazione ed uno Zoom ottico da 32x per ottenere informazioni anche molto specifiche ed utili su ciò che sta accadendo all’interno della scena ripresa, come il particolare di un veicolo, un comportamento di una o più persone. 

Risparmio sui costi
Oltre al puntamento di un solo dispositivo, i vantaggi economici sono evidenti: importante risparmio sui costi per l’installazione e il cablaggio di un singolo dispositivo anziché due (che da solo è bullet, PTZ e allarme), e notevole risparmio sui costi dell’infrastruttura di rete, essendoci un solo indirizzo IP da gestire, un solo cavo di rete da installare e una sola porta sullo switch di rete dedicato.

Tecnologia AcuSense, ColorVu e Darkfighter
Smart-linkage PTZ camera non è soltanto una scelta intelligente per prestazioni e costo, ma fa dell’intelligenza tecnologica il suo vero fiore all’occhiello. È infatti dotata di tecnologia AcuSense, che, grazie all’intelligenza artificiale, nelle applicazioni di videoanalisi sa discriminare umani e veicoli rispetto ad animali o altri elementi sulla scena, oltre a garantire un sistema di ricerca rapida che permette di risparmiare tempo e di intervenire in maniera rapida ed efficace in caso di necessità. In caso di evento di allarme, Smart-linkage PTZ camera è in grado di lanciare un messaggio dissuasivo con un allarme audio e l’uso di luce stroboscopica. E per non perdere mai nessun dettaglio, le tecnologie ColorVu e Darkfighter assicurano la cattura di dettagli vividi e a colori anche di notte o in situazioni di luce estremamente critiche.

Le Applicazioni
La telecamera Smart-linkage PTZ è ideale per la protezioni perimetrali, sorveglianza di parcheggi, o incroci stradali in centri urbani (per la registrazione continua d’insieme si userà la vista panoramica, mentre per i dettagli da catturare sulla strada si userà la PTZ), e ancora piazze, aree industriali, complessi scolastici.

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.