Home » News » Attualità

I corsi del CISPA 2013/2014

I corsi del CISPA 2013/2014

Il CISPA è un Centro Interdipartimentale dell’Università di Roma “Tor Vergata”, nato nel 2007 con l’obiettivo di sviluppare studi sull’innovazione della pubblica amministrazione e del settore non profit.
Nel corso degli anni ha esteso le attività didattiche e di ricerca a tematiche di attualità e interesse quali il Performance Management, l’Anticorruzione, la Spending Review, l’Intelligence Economica, il Security Management, stringendo rapporti di collaborazione con Professionisti, Istituzioni, Associazioni ed Imprese che si interessano delle tematiche trattate.

Anche per questo nuovo anno accademico 2013/2014, il CISPA mantiene il suo impegno nel campo della Security riattivando per i laureati il Corso di Perfezionamento per “Security Manager” e per i diplomati il corso di formazione in “Professionista della Security Aziendale”.

I corsi:

  • sono conformi ai sensi della UNI 10459;
  • sono qualificati da CEPAS (n. registro 117), attualmente il principale organismo in Italia per la certificazione della figura del “Security Manager” ai sensi della UNI 10459;
  • sono conformi con quanto previsto dal Decreto 269 del 01 Dicembre 2010 (Decreto Maroni);
  • sono riconosciuti dal Ministero dell'interno ai sensi dell'allegato “B” del suddetto decreto, ivi compresa la possibilità di tirocini curriculari o stage operativi collegati ai Corsi;
  • vengono programmati e prevedono tra i docenti i rappresentanti delle principali associazioni di categoria e di professionisti della Security.


L'inizio delle lezioni del nuovo Corso è previsto per il 28 Novembre 2013, presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Roma “Tor Vergata”.
È possibile presentare richiesta di ammissione fino all’11 Novembre 2013.

Per informazioni e iscrizioni, cliccare qui.

la Redazione
 

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.