Il CISPA promuove il master di II livello di “Intelligence Economica”
Roma. Si terrà il 30 novembre a Roma, presso la Sala Parisi della Scuola Superiore di Polizia, in via Pier della Francesca, la giornata inaugurale del master di II livello di “Intelligence Economica”.
Il master, a cura del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, è promosso dal CISPA, Centro Interdipartimentale di Studi dell’Università di Roma “Tor Vergata”, nato nel 2007 con l’obiettivo di sviluppare studi sull’innovazione della pubblica amministrazione e del settore non profit.
Da alcuni anni, in linea con l’esperienza della Facoltà di Giurisprudenza, che cura le lauree in convenzione dell’Università di Tor Vergata per Guardia di Finanza e Arma dei Carabinieri, il CISPA sta sviluppando delle linee didattiche e di ricerca sul tema del Security Management e su quello dell’Intelligence Economica.
Per l’a.a. 2012/2013 ha programmato, appunto, la nascita del Master di II livello in “Intelligence Economica”, primo in Italia con questa specificità.
Il responsabile scientifico del CISPA, il professore di economia delle aziende pubbliche e non profit Luciano Hinna, darà il via alla giornata, presentando il master.
A seguire, la lectio magistralis sull’Intelligence Economica del professor Paolo Savona, professore di economia politica e di geopolitica alla Luiss Guido Carli di Roma.
Per informazioni info@cispa.uniroma2.it .
la Redazione