Home » News » Attualità

Il Globotel a Stazione Termini: la Videosorveglianza di Design

Il Globotel a Stazione Termini: la Videosorveglianza di Design

In attesa dell'HUB delle Tecnologie di Portopalo, nel Siracusano, il 1° Ottobre, che vedrà tra i vari interventi lo speech di Giuseppe Viceconte, CEO Globotel su “Stazione Multimediale di Telecontrollo Globotel. Alta sicurezza e design made in Italy”, S News ha incontrato il relatore.

Ingegnere, il Globotel vi aveva già dato tante soddisfazioni, ma Roma Termini ha sancito davvero anche il vostro ruolo di leader nel design della videosorveglianza.
Ha proprio centrato il concetto. Come ho avuto modo di sottolineare all’HUB di Napoli è una soddisfazione quando ci riportano che turisti, viaggiatori, professionisti si fermano per fotografare i Globotel installati per mettere in sicurezza Stazione Termini.
Abbiamo voluto sposare l’alta tecnologia al design: questo connubio è piaciuto sia agli Enti locali, che agli utenti privati di fascia alta.
A tal proposito le voglio citare solo un esempio: la protezione balistica che ogni periferico GLOBOTEL WXS possiede, dovrebbe imporre un design inquietante, come ogni oggetto blindato; in realtà il GLOBOTEL, in particolare nella colorazione rosso, ha un design simpatico ed adattabile in ogni contesto urbano, ferroviario, aeroportuale, ecc…


Tra l’altro, specificava, Stazione Termini ha addirittura richiesto una precisa colorazione.
Proprio così. Ci è stato richiesto di realizzare il Globotel nello specifico RAL di rosso della Freccia Rossa. Ciò dimostra quanto l’aspetto dell’estetica sia un punto di distinzione e di eccellenza, che va a completare le specifiche cattareistiche tecnologche del Globotel WXS.

La realizzazione di Stazione Termini, è tra l’altro molto recente.
Recentissima, ed è stata particolarmente impegnativa, tanto da vedermi costantemente impegnato, in prima persona, come direttore dei lavori, per la reale delicatezza del sito considerato “sensibile” contro attacchi terroristici, anche in occasione della data storica del primo maggio, concomitante con l’avvio di EXPO.

a cura di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.