Home » News » Attualità

Inim, Morelli: le novità della UNI 11224 al Focus Tour

Inim

Inim, tra le protagoniste al Focus Tour assieme ad Elan e Paso, approfondisce le novità portate dalla UNI 11224, grazie all’intervento tecnico-normativo a cura di Stefano Morelli, Sales Manager di Inim Electronics.

S News, Media Partner del format curato da Assosicurezza, alla tappa di apertura del Focus Tour 2020 tenutasi a Torino, appena prima del lockdown causa COVID19, incontra Morelli, che sottolinea: “La 11224 è entrata in vigore a settembre 2019 ed ha introdotto diverse novità, inerenti soprattutto ai rapporti tecnici usciti in questi ultimi anni, che hanno implementato i metodi di verifica e di installazione dei dispositivi ottici acustici e dei dispositivi di aspirazione.  Inoltre si è andati a modificare quelli che sono i numeri dei punti da verificare nell'arco della vita di un impianto, ovvero nei primi sei anni di vita si devono andare a testare il 50% annualmente dei punti, dal settimo al dodicesimo anno il 100% dei punti. Altra grande novità, la verifica generale del sistema”.

Morelli, nell’intervista che segue, spiega le varie novità introdotte dalla recente UNI e fornisce anche chiare indicazioni di come le tecnologie debbano rispondere a tali nuove normative, andando incontro, al contempo, alle esigenze installative e manutentive dei professionisti della sicurezza che realizzano l’impianto e che lo devono verificare negli anni.

Morelli sarà relatore su questi temi anche nella versione Digital del Focus Tour, che causa emergenza sanitaria si sta svolgendo in versione webinar.

Due gli appuntamenti che si svolgono in maggio, precisamente martedì 12 e martedì 26.

A questi due webinars partecipa in diretta anche il relatore di punta del format Focus Tour, ovvero Piergiacomo Cancelliere, Ingegnere presso il Ministero dell’Interno, Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica del dipartimento dei Vigili del Fuoco (n.d.r. per approfondire, cliccare qui)

In attesa dei webinars e per conoscere le novità specifiche della UNI 11224, ecco l’intervista a Stefano Morelli.

Buona visione!

a cura di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.