Home » News » Attualità

Laboratori Cias: la nuova cella GTEM750

Laboratori Cias: la nuova cella GTEM750

Nel settore delle tecnologie per la sicurezza, il reparto Ricerca & Sviluppo ricopre un ruolo di fondamentale e primaria importanza, sia sotto il profilo dell'innovazione tecnologica, che sotto quello del rispetto normativo.

Ed è proprio per rispondere efficacemente, alle sempre più restrittive prescrizioni normative imposte ai prodotti per l’alta sicurezza, che Cias si è impegnata investendo in uno strumento chiamato G-TEM (Gigahertz Transverse Electro Magnetic), utile alle prove di compatibilità elettromagnetica.

“Per ospitarlo – sottolinea in Management Cias – si è creata un’apposita stanza all’interno del laboratorio di Milano dedicata ai test elettromagnetici, che si va ad aggiungere alla già presente camera anecoica, fin dal 2008 utilizzata per la progettazione e qualificazione della parte a microonda dei nostri prodotti.

In questa nuova struttura, unitamente ai già presenti strumenti per l’effettuazione dei test di immunità ed emissione condotta e dei test ESD (Electro Static Discharge), è stata collocata la cella GTEM750, in particolare per fare le prove di immunità ed emissione radiata su un dispositivo elettrico, in un range di frequenze diverso (< 3GHz) da quanto fattibile nella camera anecoica". 

Grazie alla GTEM si possono quindi effettuare i “test richiesti per le omologazioni già previamente nei laboratori Cias, con tutte le strumentazioni necessarie all’ottimizzazione del prodotto fin dalla fase di sviluppo”, precisano. 

“Cias si conferma così – evidenziano con grande soddisfazione – ad un livello di eccellenza anche nella strumentazione utilizzata nei suoi laboratori e sottolinea il proprio impegno a garantire prodotti ai massimi livelli qualitativi, incrementando ulteriormente il gap rispetto alla concorrenza”.

la Redazione

laboratori-cias

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.