Home » News » Attualità

Le proposte di Honeywell a Sicurezza 2017 e la promessa del Brand

Le proposte di Honeywell a Sicurezza 2017 e la promessa del Brand

Incontriamo Antonio Esposito, Business Development Manager Honeywell Security and Fire Italy.

A Sicurezza 2017 Honeywell presenterà “The Power of Connected”. Di che cosa si tratta?

Honeywell è impegnata attraverso le sue iniziative, soluzioni e prodotti per costruire un mondo più intelligente, sicuro e sostenibile facendo leva sulla connettività. “The Power  of Connected” è l’espressione di questo concetto, che si concretizza attraverso la presenza di soluzioni del portfolio in ambito building technology e home security. I clienti saranno introdotti alle ultime soluzioni e tecnologie proposte da Honeywell e dai suoi brands, Notifier, ESSER e Videofied, per offrire maggiore sicurezza, protezione e comfort sia per le Connected Homes sia per i Connected Buildings.

Attraverso l’ampia gamma di soluzioni Honeywell dedicate alla Connected Home, i proprietari delle abitazioni hanno il pieno controllo del comfort e della sicurezza, ovunque e in qualsiasi momento. I dispositivi di Honeywell forniscono un modo semplice per garantire la sicurezza dei propri cari e per sapere cosa sta succedendo all’interno ed all’esterno della propria abitazione, anche quando ci si trova lontano.
Quest’anno, a Sicurezza, Honeywell estenderà la propria offerta relativamente a “Connected Home” con Total Connect Box, un nuovo sistema di sicurezza senza fili, dotato di funzione di automonitoraggio e installato da professionisti per il mercato residenziale. Total Connect Box è supportato da Total Connect Pro Manager, uno strumento di manutenzione che consente agli installatori di eseguire operazioni di diagnostica e di offrire servizi di manutenzione convenienti da remoto ai proprietari di abitazioni, per fare in modo che questi possano ottenere il massimo dal loro sistema Total Connect Box.

Per coloro che scelgono sistemi di sicurezza monitorati professionalmente, Honeywell ha inoltre lanciato il prodotto wireless Videofied Video Live Verification dotato di sistema di monitoraggio.
I nuovi sensori MotionViewer PIR sono senza fili ed equipaggiati della funzione Video Live e, in caso di allarme, consentono la trasmissione istantanea del video al centro di ricezione, permettendo una risposta più rapida agli allarmi autentici ed eliminando gli interventi inutili e le chiamate generate da falsi allarmi. Inoltre, la soluzione fornisce ai proprietari di immobili una maggiore tranquillità, grazie alla possibilità di visionare cosa accade nelle loro case in qualsiasi momento del giorno o della notte.

E relativamente al Connected Building?

In merito al Connected Building, mostreremo le ultimissime innovazioni di Notifier Italia, fornitore leader di sistemi integrati modulari e scalabili di Safety & Security, sviluppati per applicazioni commerciali e industriali; la linea ESSER di Honeywell presenterà la sua piattaforma per operatore, WINMAG, che gestisce sia la rivelazione incendio sia l’anti-intrusione, attraverso un’interfaccia che combina le centrali Fire Serie FlexES e Security serie MBSecure, per fornire soluzioni che possano migliorare la gestione degli edifici, rendendoli più efficienti, confortevoli e produttivi. In sintesi, la presenza di Honewell a questo evento sarà dedicata a tecnologia, innovazione e produttività, un momento per condividere nuove opportunità sostenibili di business.

Tra i temi dominanti a Sicurezza 2017, l’IoT. Quali le proposte di Honeywell Security and Fire in relazione a questo trend di mercato?

Crediamo fermamente che il futuro dell’innovazione sia determinato dalla capacità di fornire connettività e interoperabilità tra sistemi eterogenei. Infatti, Honeywell propone il tema “The Power of Connected” esibendo la forza della connettività, partendo dalle piccole applicazioni fi no ad arrivare alle installazioniindustriali.
La nostra proposta spazia dalla Total Connect Box, la centrale antifurto installata professionalmente, senza fili e connessa al Cloud per sistemi di sicurezza automonitorati sul mercato residenziale, a NetAXS-123, un sistema di controllo accessi basato su web che consente la gestione della porta attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, disegnata per sistemi di qualunque dimensione senza impatti significativi sulle infrastrutture di rete disponibili.

Infine Euronet, la piattaforma integrata in ambito Security and Fire, che gestisce e coordina installazioni distribuite sul territorio, attraverso connessioni ridondate e monitorate che utilizzano internet per l’invio di mail e messaggi di avviso.

Aspetto che Honeywell cura molto è la tutela del canale. In quali azioni si concretizza e perché?

Honeywell Security and Fire si pone l’obiettivo di fare leva sull’unione delle competenze e delle strutture distributive esistenti sul territorio, per offrire al cliente un’esperienza a cinque stelle. In particolare, in l’Italia lo scorso anno abbiamo iniziato un processo di Sales Deployment che ha portato all’attuale struttura integrata di HSF Italy. La Divisione Vendite si è dotata di una nuova figura, il Sales Excellence Leader che, attraverso la sua esperienza e le capacità di coaching, ha il compito di gestire il merge tra Security e Fire con l’ausilio dei Channel Managers, sostenendo un approccio multicanale e favorendo le attività di cross-selling e collaborazioni con il distributore partner ADI. La duplice struttura di vendita collabora sinergicamente a vantaggio del cliente, che accede al prodotto Honeywell in base alle sue esigenze e convenienza.

Honeywell è tra i giganti del mercato della sicurezza. Da tale vostra privilegiata posizione, quale la visione in prospettiva del settore e quale il ruolo che il brand intende ricoprire nello scenario globale?

Honeywell si pone da sempre l’obiettivo di crescere nel mercato di riferimento più velocemente dei suoi competitors attraverso l’esecuzione di strategie ambiziose supportate da processi snelli e dalla sinergia tra le funzioni aziendali. Per sostenere il vantaggio competitivo in un settore maturo come quello della Sicurezza, facciamo affi damento sulla forza della nostra customer experience. Il portfolio connesso di Honeywell permette ai proprietari immobiliari ed ai business managers di usare questi dati per rendere più veloce e consapevole il processo decisionale, relativo a come gestire efficacemente e proteggere i loro edifici e lo loro proprietà.

Il reale fattore differenziante nello scenario globale è determinato dalla capacità di introdurre rapidamente sul mercato nuovi prodotti, attraverso l’attenta pianificazione ed il coinvolgimento di tutti gli stakeholders nel processo creativo, progettuale e produttivo. Connettività ed esperienza di utilizzo sono in assoluto i temi essenziali ed i pilastri fondanti della strategia di Honeywell.

La promessa del nostro Brand è la seguente: prodotti innovativi, integrati ed interconnessi, semplici da installare, da usare e manutenere. Honeywell: The Power of Connected.

a cura di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.