Home » News » Soluzioni

Milestone protegge la Magistratura della Costa Rica

Milestone protegge la Magistratura della Costa Rica

In oltre 30 edifici giudiziari in Costa Rica è stato implementato un nuovo sistema di sorveglianza basato su Xprotect®, la piattaforma di gestione video (VMS) di Milestone. L'aumento dei crimini segnalato in tutta la Costa Rica, con quindi il perseguimento dei reati stessi, ha portato ad una cresicta anche delle minacce nei confronti del personale giudiziario. Oltre 10.000 dipendenti che lavorano nei 31 uffici sono ora più al sicuro grazie al nuovo sistema installato.


Nello specifico, il software di Milestone gestisce due tipologie di telecamere Sony installate:  la SNC-RS86N una dome day/night esterna con pan-tilt-zoom (PTZ), zoom 36x e gestione dell'algoritmo H.264, e la SNC-DH180, una mini-dome di rete a 720p resistente agli atti vandalici, con funzione View-DR e illuminatore IR.
Il software Milestone XProtect Enterprise opera attraverso la Wide Area Network (WAN) dell'organizzazione che collega i centri di monitoraggio con le stazioni client, dove si trovano l'amministratore e i supervisori. Ogni edificio ha un proprio centro di monitoraggio locale con una stazione client per un totale di circa 30 operatori.

 

“Milestone XProtect Enterprise – ha dichiarato German Rojas Monje, Security Director, Judiciary System of Costa Rica – è dotata di un'interfaccia utente molto intuitiva che consente l'accesso a distanza da diversi punti contemporaneamente, così come le registrazioni. Con gli strumenti di ricerca intelligenti, possiamo cercare le prove che possono facilmente essere rapidamente esportate e utilizzate. Inoltre, l'interfaccia XProtect Smart Client ha migliorato la nostra capacità di visualizzare e registrare gli eventi che si svolgono sia all'interno che all'esterno degli edifici. Ciò ha migliorato la sicurezza e ci ha permesso di rafforzare la nostra posizione contro possibili minacce.”


la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.