Home » News » Attualità

Motorola Solutions a PMRExpo 2017: le innovazioni per la sicurezza pubblica e le imprese

Motorola Solutions a PMRExpo 2017:  le innovazioni per la sicurezza pubblica e le imprese

Motorola Solutions, leader mondiale per le soluzioni e i servizi di comunicazione mission critical per la sicurezza pubblica e l’impresa privata, ha presentato a PMRExpo 2017 la sua visione sul futuro delle comunicazioni mission-critical, con l’introduzione di nuove soluzioni software integrate progettate specificatamente per rispondere alle esigenze degli addetti al primo intervento.

LE CARATTERISTICHE
Dal campo sino al centro di comando, queste tecnologie combinano la potenza dei sistemi mission-critical TETRA di Motorola Solutions e le soluzioni a banda larga per la pubblica sicurezza al fine di aiutare le organizzazioni a gestire al meglio le pressioni legate alla gestione delle emergenze e a migliorare la sicurezza ed efficienza dell’operatività.

INNOVATIVO E FUTURISTICO CONCEPT PER IL CENTRO DI COMANDO DI POLIZIA E VIGILI DEL FUOCO
Motorola Solutions presenta la seconda generazione del suo concept futuristico dedicato al centro di comando, ulteriormente sviluppato in stretta collaborazione con clienti della pubblica sicurezza. Il nuovo concept, dedicato alle forze di polizia e ai vigili del fuoco, utilizza la tecnologia di realtà mista per consentire al responsabile delle operazioni di visualizzare i dati in maniera multi-dimensionale ed essere in grado di coordinare l’intervento dal centro di comando.

CONNECTED POLICE OFFICER
Grazie a Responder Alert di Motorola Solutions una serie di azioni e notifiche vengono automatizzate per consentire all’agente di rimanere focalizzato sull’azione con lo sguardo e le mani libere. Motorola Solutions ha lavorato a stretto contatto con i fornitori di equipaggiamento per la pubblica sicurezza per integrare Responder Alert nei loro prodotti utilizzati quotidianamente dagli agenti di polizia. Ad esempio, quando un agente estrae la pistola dalla fondina, Responder Alert invia immediatamente una notifica al comando e può automaticamente avviare la telecamera Si500 di Motorola Solutions indossata dall’agente che filmerà gli eventi.

INTEGRAZIONE TETRA CON LE RETI A BANDA LARGA
WAVE™ Work Group Communications è la piattaforma interoperabile progettata per connettere gruppi di lavoro attraverso qualunque dispositivo e rete. Grazie agli strumenti di applicazioni software Convergence Suite di Motorola Solutions, gli sviluppatori possono rapidamente sviluppare applicazioni per la pubblica sicurezza al fine di migliorare la gestione delle emergenze per gli addetti in prima linea.

DISPOSITIVI PER APPLICAZIONI SPECIFICHE
Motorola Solutions presenta anche il suo portfolio futuristico di soluzioni MOTOTRBOTM  e TETRA tra cui: la nuova radio portatile MOTOTRBO™ SL2600; il nuovo ripetitore a basso consumo MOTOTRBO SLR 1000; la prima radio digitale PMR446 – XT600d Series; la radio portatile TETRA a due vie MTP6650; l’ADVISOR TPG2200 TETRA two-way pager; il sistema scalabile TETRA DIMETRA X Core e il sistema TETRA DIMETRA Express.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.