Attualità // Associazioni

ASIS: Samuele Caruso è il nuovo Presidente del Chapter italiano

Condividi

ASIS Italy ha un nuovo Presidente: è Samuele Caruso, Responsabile International Security di Fincantieri Spa.
Venerdì 23 Novembre è stato infatti eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Chapter italiano di ASIS International, la più grande organizzazione mondiale di professionisti della sicurezza, con più di 38.000 iscritti nel mondo.

La carica di Vicepresidente è stata affidata a Maurizio Tondi, Chief Technology Officer di Axitea, ed il nuovo Direttivo, che sarà alla guida dell'Associazione per il prossimo triennio, comprende anche il nuovo Segretario Federico Pez, di Gruppo PAM Spa, ed il nuovo Tesoriere Denis Olivo, di Fincantieri Spa.

“I membri di ASIS Chapter Italy - sottolineano dall’Associazione - rappresentano i dipartimenti di Security di primarie aziende nazionali e multinazionali presenti in Italia, nonché alcuni rappresentanti di enti governativi e professionisti del mondo delle investigazioni private e della vigilanza”.

“Il nuovo Direttivo - proseguono - intende portare nel mondo della Security Italiana le migliori Best Practises internazionali, potenziare la sinergia con le altre organizzazioni aziendali che si occupano di gestione del rischio, favorire l'accesso alla famiglia professionale da parte degli studenti universitari ed il coinvolgimento delle Women in Security, fattore sempre più determinante per il successo della funzione”.

Al Presidente ed al Direttivo tutto i migliori auguri di buon lavoro da parte del Comitato Scientifico e della Direzione di S News.

CHI È ASIS?

ASIS International, fondata nel 1955 ad Alexandria in Virginia (USA), conta oggi più di 38000 soci ed è la più grande organizzazione mondiale di professionisti della Security Aziendale, presenti tramite i Chapters locali in oltre 200 Paesi.
Gli obiettivi e le linee guida dell'Associazione insistono sulla diffusione della consapevolezza della necessità di una corretta gestione della sicurezza da parte delle aziende, sulla convergenza tecnologica, sulla formazione e sulla specializzazione come leve gestionali per aumentare e migliorare l'efficacia e la produttività dei professionisti che lavorano nel comparto.
L'Associazione mantiene e implementa tre certificazioni riconosciute a livello mondiale: CPP (Certificazione per i Security Managers), PCI (Certificazione per gli Investigatori Privati) e PSP (Certificazione per Esperti in Sicurezza Fisica).

Asis Italy-nuovo direttivo

Nella foto, da sinistra: Maurizio Tondi, Federico Pez, Denis Olivo

la Redazione

03.12.2018
Tags: Associazioni,


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Cybercrime e pandemia: il Data Breach Investigations Report 2021

Il Data Breach Investigations Report 2021 di Verizon Business (DBIR 2021) evidenzia che, in...

Tyco Kantech EntraPass enhances intrusion support, mobile and cybersecurity

Johnson Controls presents EntraPass version 8.30, the latest version of the Tyco Kantech...

Telecamere Hikvision monitorano la convalescenza delle tartarughe marine a Lampedusa

Hikvision Italy ha aperto il nuovo decennio donando una ventina di telecamere al Centro Soccorso...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.