Home » News » Soluzioni

Videostar: serie Vega, la risposta alla clientela esigente

Videostar: serie Vega

Videostar risponde alle pressanti richieste della propria clientela e conferma la sua posizione nel mercato della sicurezza in Italia, proponendo una nuova gamma di prodotti IP: la serie Vega.

LE CARATTERISTICHE DELLA SERIE VEGA DI VIDEOSTAR
Questa serie di soluzioni IP si propone ad una clientela esigente, che non si accontenta delle funzioni standard ma chiede al proprio impianto qualità, stabilità e funzionalità.

La gamma dei prodotti
La serie Vega si compone principalmente di quattro tipologie di prodotti:

· Telecamere IP a 2,5 e 8 MegaPixel (lente fissa, varifocale e motorizzata) con sensore ad elevata sensibilità di tipo Starlight
· Network Video Recorder a 4,8,16,32,64 canali
· Telecamere Analogiche a 2,4 e 8 MegaPixel (lente fissa, varifocale e motorizzata)
· XVR 5in1 a 4,8,16,32 canali

Tutti i prodotti sono accomunati dalle seguenti caratteristiche tecniche:

· Compressione video H.265 e H.265+ per una migliore trasmissione delle immagini su rete
· Funzioni avanzate di analisi video ed audio ambientale
· Maggiore sicurezza da eventuali attacchi informatici esterni
· Collegamento con spazi di memoria remota condivisa in cloud (Dropbox)

Funzioni Smart sui sistemi IP
Line Crossing
– Disegnata una o più linee virtuali nell’immagine ripresa, la telecamera analizzerà tutti gli oggetti e le persone che l’attraverseranno in una delle due direzioni o in entrambe. L’attraversamento rilevato verrà comunicato all’NVR, generando l’evento desiderato dal cliente (email, allarme, notifica in push sul telefono).

Area Intrusion – Disegnata una o più aree nell’immagine ripresa, la telecamera rileverà tutti gli oggetti e persone che accederanno e/o usciranno dall’area selezionata. L’intrusione rilevata, attraverso l’NVR, verrà memorizzata e comunicata al cliente.

Audio Detection – Utilizzando l’ingresso microfonico di ciascuna telecamera sarà possibile analizzare l’audio ambientale. L’attivazione di una registrazione, l’abilitazione di un’uscita d’allarme o invio di una email, potrà essere legata alla sua variazione repentina nel tempo.

Face Recogniction – L’integrazione dell’analisi intelligente all’interno delle telecamere IP ne ha aumentato le possibilità di utilizzo. Il riconoscimento facciale è una delle funzioni utilizzate per il controllo automatico di un varco o di un controllo accessi con speciali autorizzazioni. La possibilità di associare un nome ad un volto e la definizione di una serie di regole definite dall’esigenza dei clienti, permette agli installatori del settore di approcciare un segmento della sicurezza finora maggiormente trattato dai System Integrators.

Oggetto rimosso/abbandonato – Stabilita un’area dell’immagine ripresa, la telecamera riuscirà a determinare la rimozione o l’abbandono di un oggetto. Dalla descrizione data si deduce la possibile applicazione della telecamera, quali aree pubbliche, musei o luoghi in cui sono esposti oggetti di valore.

INTERAZIONE CON L’UTENTE
Funzione Cloud
– Tutti i dispositivi IP della serie Vega supportano la funzione cloud P2P per una configurazione semplice e veloce del collegamento ad Internet.

Applicazione Mobile – L’applicazione per dispositivi Android e iOS consentirà all’utente finale di controllare il proprio sistema di videosorveglianza, garantendo qualità e fluidità delle immagini trasferite, grazie all’avanzata compressione delle immagini (codec H.265).

Software CMS di centralizzazione immagini – Un potente software di centralizzazione immagini viene fornito in dotazione a ciascun prodotto, dando la possibilità di controllare su un monitor (o più monitors) di un PC, fino ad un massimo di 128 flussi video, provenienti da più dispositivi IP della serie Vega.

Evoluzione del prodotto
La continua evoluzione dei prodotti, legata alle sempre più dettagliate richieste del mercato, ha permesso a Videostar di migliorare la gamma delle sue soluzioni, introducendo una nuova serie di telecamere IP il cui codice termina con “V2” (versione 2). Tra le migliorie apportate si elencano:

· Un illuminatore IR a lunga portata di tipo array per ottenere una maggiore profondità di illuminazione infrarossa fino a 60m in visione notturna
· Funzione Power-Out per dare la possibilità di avere un’uscita 12Vdc 300mA da una telecamera IP alimentata in PoE, in modo tale da alimentare un eventuale microfono esterno o qualsiasi altro dispositivo a bassa tensione
· Funzione di analisi video “human/vehicle detection”; tramite questa funzione la telecamera riuscirà a discriminare un umano da un veicolo in modo tale da ottimizzare la determinazione di un segnale d’allarme.

Ciò che fa la differenza
I prodotti Videostar della serie Vega sono costruiti in Cina da uno tra i primi produttori mondiali di sistemi di videocontrollo IP. Scelta dei materiali, rigorosi tests realizzati da un team R&D professionale e meticoloso, ed il continuo sviluppo software contribuiscono alla realizzazione di prodotti ad elevato standard di qualità.

la Redazione

VIDEOSTAR

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.