Home » News » Soluzioni

Nuove centrali AXTRA: connettività, reti e integrazione funzionale

Nuove centrali AXTRA: connettività

La serie di unità di controllo professionali AXTRA nasce dall’esigenza di precedere, anticipandole, le esigenze mutevoli e rapide del mercato, in costante e veloce evoluzione, prevedendo le necessità tecnologiche e funzionali future.

Il Marketing Axel ha ascoltato mercato e clienti, evidenziando esigenze e tendenze che richiederanno piattaforme estremamente potenti, orientate in modo deciso verso reti e funzionalità cloud, fortemente orientate all’IoT/ IoE.

La struttura di tipo all-in-one vede presenti in tutti i modelli e già di serie sia la comunicazione GSM che la sezione di sintesi vocale enhanced-text-to-speech, che la sezione di comunicazione TCP/IP per connessioni locali e remote e la gestione incorporata di WebServer e WebApp con funzionalità Cloud.
Con caratteristiche di flessibilità, espandibilità, multifunzionalità e connettività al mondo esterno su vettori multipli, con fortissima propensione alla connessione i rete dati e alla disponibilità all’utente di pieno controllo in mobilità, i modelli della serie Axtra coprono le esigenze di qualsiasi fascia di mercato.

Dal residenziale di classe, ai siti commerciali e industriali, anche di vaste e vastissime dimensioni, la serie Axtra per possibilità di dimensionamento e per classi di programmabilità certamente sarà strumento per sistemi performanti, tecnologicamente avanzati e dalla affidabilità indiscutibile.

AXTRA e AXETA
Le centrali AXTRA sono perfettamente compatibili con le funzionalità di Axeta, il sistema wireless bidirezionale brevettato di Axel, che utilizza l’esclusivo protocollo Spread Spectrum gestito dall’algoritmo specifico sviluppato dal reparto R&D dell’azienda..

Con l’integrazione di Axeta AXTRA diventa un eccezionale sistema misto filare-wireless anche in installazioni di dimensioni medio-ampie anche in strutture commerciali e industriali, dove i sistemi wireless convenzionali hanno sempre avuto problematiche.

AXTRA e le Funzionalità Domotiche
AXTRA, grazie alla pluridecennale esperienza di Axel su funzioni e soluzioni domotiche implementate in centrali delle serie precedenti, include molte delle funzionalità che consentono di automatizzare e rendere confortevole un edificio, sia residenziale che commerciale o industriale.

AXTRA, grazie alla ampia dotazione di periferiche domotiche dedicate, che consentono pilotaggio di carichi, gestione di luci, dimmeraggi, cromie ambientali, temperatura, motori rappresenta una unità di controllo integrato completa per intrusione-domotica.

La serie

AXTRA 808: la versione flessibile e dinamica per installazioni in ambito residenziale, commerciale o industriale di dimensioni piccolo-medie. 8 zone di base, espandibili a 80, box per batterie fino a 18Ah, alimentatore da 3,5A.

AXTRA 1608: la versione per impianti medio grandi in ambito residenziale importante, e commerciale o industriale di discrete dimensioni. 8 zone di base, espandibili a 160. E’ il modello ideale quando si integrano funzionalità domotiche in una certa misura, dove il quantitativo di ingressi e uscite dedicato all’automazione dell’edifico è necessario in numero importante, al di là dell’antintrusione. Box metallico per batterie fino a 18Ah, alimentatore da 3,5A.

AXTRA 3208: la versione per grandi impianti, ideale per soluzioni residenziali molto importanti e complesse o per strutture commerciali e industriali di vaste e vastissime dimensioni, come fabbriche o centri commerciali. 8 zone di base, espandibili a 320. Perfetta per integrazione di antintrusione e domotica anche in grandi edifici.
Box metallico con vano per 2 batterie da 18Ah, gestite da sezioni di alimentazione separate, e alimentatore da 5A.

AXTRA, nessun limite
Con questa innovativa e avanzata serie di centrali Axel intende segnare una pietra miliare nel concept della sicurezza in Italia. Sviluppi futuri ed integrazioni ulteriori fanno e faranno di questa serie un caposaldo operativo per le aziende di installazione competenti e strutturate, quelle che hanno sempre fatto della propria proposta di eccellenza, competenza e creatività base fondante per le loro realizzazioni e proposte alla committenza, e motivo principe delle propria reputazione aziendale.

la Redazione

Axel

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.