Home » News » Attualità

Perché Motorola Solutions acquisisce Avigilon?

Perché Motorola Solutions acquisisce Avigilon?

È ufficiale: Motorola Solutions (NYSE: MSI) annuncia l’accordo per l’acquisizione di Avigilon (TSX: AVO), che potenzierà il suo portfolio di tecnologie per le comunicazioni mission-critical. Il completamento della transazione, del valore complessivo di 1 miliardo di dollari, è previsto entro la fine del secondo trimestre del 2018.

“Questa acquisizione permetterà alla sofisticata piattaforma analitica di videosorveglianza di Avigilon di accedere al settore in continua evoluzione della sicurezza pubblica, oltre ad ampliare con nuovi prodotti e tecnologie la nostra offerta dedicata alle aziende private” sottolinea Greg Brown, presidente e CEO di Motorola Solutions. “I video possono giocare un ruolo importante nel rendere le città più sicure e supportare le attività commerciali. Assumono il ruolo di 'occhi e orecchie' altamente efficienti per il monitoraggio di un determinato luogo, e l'analisi avanzata dei video può proattivamente segnalare agli agenti una violazione perimetrale o rintracciare rapidamente una persona che ha smarrito un oggetto di valore”.

Con l’introduzione di più telecamere nel flusso operativo della sicurezza pubblica, la videosorveglianza e gli analytics consentiranno una maggiore collaborazione pubblico-privato, tra le comunità locali e le forze dell'ordine. “L'acquisizione – evidenziano da Motorola – consentirà all’azienda di ampliare l’offerta a nuovi segmenti dei mercati in cui è già presente con la sua tecnologia per comunicazioni sicure ed affidabili, come i settori dell’oil&gas, dei trasporti, delle utility, manifatturiero e dell’istruzione. I clienti ora possono acquistare soluzioni avanzate per la sicurezza e la sorveglianza come parte integrante del portfolio di tecnologie per le comunicazioni critiche nei mercati commerciali”.

La piattaforma per la videosorveglianza di Avigilon aiuta a trasformare l’attività di videosorveglianza da reattiva – visionare ciò che è accaduto – a proattiva, emettendo alert in tempo reale nel momento in cui un individuo, oggetto o veicolo di interesse viene riconosciuto. Questa intelligenza critica abilita gli utenti a prendere più rapidamente la decisione giusta.

“Siamo entusiasti di entrare a far parte di Motorola Solutions, la cui vision e strategia sono pienamente allineate alle nostre”, precisa Alexander Fernandes, fondatore, CEO e presidente di Avigilon. “Questa unione presenta nuove opportunità per Avigilon consentendoci di velocizzare lo sviluppo di innovazioni e quindi fornire maggior valore ai nostri clienti.”

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.