Home » News » Attualità

Politec 3.0 con i Partners, per i Partners

Politec 3.0 con i Partners

Politec, che dalla progettazione e produzione di sistemi perimetrali antintrusione a raggi infrarossi attivi è passata in questo particolare periodo storico anche alla produzione di dispositivi respiratori destinati ai pazienti Covid19, a Fiera Sicurezza aveva organizzato una serata conviviale con molti dei suoi partners, per condividere i risultati di un intenso ed interessante anno di lavoro e per anticipare le numerose novità per il 2020.
Tema dell’happening “Politec 3.0: le Sinergie tra Produttore e Distributore e l'Evoluzione della Distribuzione della Sicurezza in Italia“.

L’evento nell’evento si è aperto con la presentazione del testimonial Politec Emanuele Facchetti, quinto al Campionato Mondiale e secondo al Campionato Assoluti Italia Enduro GP, Classe Junior.
S News, Media Partner dell’evento, ha incontrato Giuseppe Garro, Amministratore Politec, assieme a Stefano Comissari, Direttore Commerciale Italia ed Estero.

Serata speciale quella in Fiera, signor Garro! Perché un tale evento?
Politec vuole presentare il suo nuovo approccio, un nuovo modo di rivolgersi a coloro che sono i nostri clienti, ai nostri partners nello specifico. Politec 3.0 vuol essere un nuovo tipo di rapporto con i nostri clienti, un nuovo modo di dialogare con loro, di essere a loro vicini, di essere presenti sul mercato con soluzioni innovative e con un nuovo modo di proporci.

Tema forte del vostro messaggio è il team, sia interno che esterno all’azienda…
Certo, il team è parte focale e fondamentale nell’affermazione di un’azienda, così come lo sono i partners, che qui stasera sono numerosi, ai quali ci lega non solo un rapporto di lavoro, ma anche un’amicizia, che ci legherà sempre più anche in futuro. Grazie al team Politec e grazie ai partners faremo belle ed interessanti cose assieme. Grazie anche ad S News, che per noi è un partner importante.

Grazie! Molte le novità Politec non solo a livello di tecnologie ma anche di sinergie e di organizzazione.
Sì, abbiamo definito una nuova organizzazione commerciale, che vorrei però vi venisse presentata da Stefano Comissari, il nostro Direttore Commerciale Italia ed Estero.

Foto di Stefano Commissari, Politec

Quali quindi gli sviluppi che Politec 3.0 porta al mercato, signor Comissari?
Desideriamo consolidare quello che abbiamo messo in campo nel corso del 2019 già in previsione del 2020. Il nostro obiettivo principale è accrescere la partnership con i nostri distributori, con i nostri partners e tutelare il lavoro e l’operato del distributore sul mercato.

In che modo?
Cercando di preservare la loro marginalità, controllando il sell out, quindi dando delle regole ben precise. Questo è il nostro primo punto come Politec. E a tal  riguardo desidero fare un ringraziamento particolare al collega Ivan Galimberti, per il grande supporto e per la professionalità, nonché per il lavoro di squadra che ha fatto e sta facendo con me e con tutto il team, perché questo è l’altro tema focale, il nostro secondo punto nel concretizzare Politec 3.0:  il valore del team dei nostri distributori partners, ai quali si aggiungono anche i nostri OEM, che abbiamo voluto coinvolgere alla serata Politec 3.0 in fiera, perché l’evento è dedicato a tutta la community Politec.

Perché una tale scelta?
Perché è dal confronto di esperienze, dalla condivisone di idee, dal comunicare attraverso i microfoni ed i tools come i vostri di S News che si fa crescere il mercato. Ed è proprio questo che intendiamo fare, anche in allegria e con un brindisi, quando è possibile.

a cura di Monica Bertolo
 

Foto che rappresenta il brindisi allo stand di Politec

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.