Home » News » Soluzioni

Protecta64 nuova centrale antintrusione VulTech Security: sicurezza e domotica

VulTech Security centrale antintrusione Protecta64

Protecta64: è questo il nome dell’ultima centrale antintrusione di VulTech Security realizzata al 100% in Italia.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI DI PROTECTA64 DI VULTECH SECURITY

Rispetto ai 2 modelli precedenti, Protecta64 offre una serie di miglioramenti significativi, a partire dalle 8 zone a bordo espandibili fino a un massimo di 64. La sua natura ibrida le permette di gestire sensori, telecomandi e sirene sia filari che radio. In tal modo garantisce non solo una protezione completa e flessibile, ma anche molta praticità perché, sfruttando i sensori radio, l’impianto può essere realizzato ex novo o implementato in qualsiasi momento evitando ulteriori lavori di cablaggio o opere murarie. Grazie proprio al suo elevato numero di zone, è indicata per realizzare multi-impianti, ad esempio in condomini, fino a un massimo di 8.

Tra le novità di rilievo vi è l’aggiunta della funzione “gruppo uscite” che permette di creare un insieme di comandi da poter attivare/disattivare manualmente o con timer. È possibile creare, inoltre, fino a 10 scenari, ovvero organizzare una serie di azioni da far svolgere automaticamente alla centrale, secondo una logica di tempo impostabile dall’utente. Vere e proprie routine programmabili.

Ma le novità non finiscono qui.

ULTERIORI NOVITÀ

Una delle caratteristiche più innovative di Protecta64 è l’integrazione del modulo domotico PRODOMO, che consente agli utenti di creare un vero e proprio ecosistema domestico intelligente. Con esso, è possibile controllare tapparelle, serrande, cancelli e luci direttamente dalla centrale antintrusione, rendendo la protezione della propria casa non solo più sicura, ma anche più comoda ed efficiente.

Un’altra peculiarità di Protecta64 è la sua facilità d’uso. Grazie all’interfaccia utente intuitiva e al software Vigilab, la configurazione e la gestione della centrale sono estremamente semplici e accessibili anche per gli utenti meno esperti.

Per gestire la centrale da software, è possibile utilizzare il cavo USB in dotazione, la medesima rete LAN dell’impianto o da remoto tramite un portale cloud. In quest’ultimo caso, il proprietario dell’impianto autorizza l’installatore, comodamente dall’app, ad accedere da remoto all’impianto. Per motivi di sicurezza e di privacy, l’app permette di scegliere se dare l’accesso senza limiti di tempo, solo per un’ora o se revocare del tutto l’autorizzazione. Una volta avuto l’accesso, l’installatore può verificare lo stato dell’impianto ed eventualmente intervenire nella programmazione.

Ha inoltre di serie un modulo integrato GPRS/GSM per alloggiare una SIM-Card, che garantisce copertura del segnale telefonico e internet. Questo è molto importante perché, oltre a dare la possibilità di inoltrare chiamate e SMS, permette di raggiungere e gestire la centrale da remoto in ogni momento.

LA FUNZIONE DI VIDEO ANALISI

Ma la vera rivoluzione di Protecta64 risiede nella sua funzione di video analisi, che merita una menzione a parte.

Aggiungendo il modulo IP esterno (il modello del modulo è M-VIP), l’impianto può essere arricchito con un massimo di 16 telecamere IP VulTech Security. Ogni telecamera andrà a occupare una zona virtuale e interagirà con la funzione di controllo e protezione dei sensori con regole di AND/OR. In tal modo la centrale offre una verifica avanzata del sistema di sicurezza, eliminando i falsi allarmi e garantendo una protezione ancora più efficace. Le telecamere possono, infatti, essere configurate con regole smart come attraversamento linea, intrusione nell’area, rilevamento umano, rilevamento veicolo e altre, consentendo una seconda verifica degli allarmi e fornendo agli utenti una tranquillità senza pari. Alla rilevazione di un movimento da parte del sensore, l’allarme scatterà solo se anche la telecamera avrà rilevato un effettivo allarme. In tal modo si scongiureranno del tutto gli errori.

In altri termini, rispetto alla video verifica, presente già sul modello a 32 zone, questa funzione rende ancora più attendibile il lavoro di protezione dell’impianto.

In conclusione, Protecta64 di VulTech Security rappresenta un punto di svolta nel campo della sicurezza domestica. Con le sue avanzate funzionalità di domotica e video analisi, questa centrale antintrusione offre tranquillità e la sicurezza dei suoi utenti in ogni situazione.

VulTech Protecta64
Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.