Home » News » Attualità

Ritar, la piattaforma Axxon per la videosorveglianza per gli Istituti di Credito

Ritar

Vicenza. Alla tavola rotonda sulla videosorveglianza nel settore del credito, organizzata dalla FABI, Pierluigi Biagiotti  ha approfondito il tema della piattaforma IP di security management di Axxon per gli istituti di credito.

Qui di seguito, l’intervista ed il video.

Signor Biagiotti, durante il  suo intervento lei ha approfondito il tema della piattaforma IP di security management di Axxon per gli istituti di credito.
Noi come Ritar siamo importatori ufficiali di questo prodotto Axxon, azienda russa nata nel 1993 che oggi vanta circa 250 dipendenti e circa 29 uffici in Russia ed Europa. Axxon e la più grande software house russa, in questo momento, e propone come prodotti una serie di micropacchetti, all’interno del software più grande, che nasce con l’intento di concentrare tutte quelle che sono le attività, nello specifico della videosorveglianza, in un unico punto. Ha realizzato una piattaforma specifica per le attività bancarie, chiamato Intellect-Atm, che permette non solo di concentrarsi sulle singole attività all’interno della filiale, ma soprattutto quello che può accadere ad un ATM.
Sappiamo che l’ATM può essere esposto ad atti vandalici, a richieste da parte dell’utilizzatore di prelievi a lui non consentiti e a tutta una serie di altre cose.
Axxon ha generato questa piattaforma in grado di gestire, di verificare e di ricevere tutta una serie di informazioni da queste periferiche ed informare in modo immediato la centrale, fruttando semplicemente il protocollo che normalmente congiunge l’istituto bancario con la filiale, quindi l’X 25 specificatamente dedicato.

Per quanto riguarda, invece, i prodotti che Axxon prossimamente lancerà anche in Italia, che cosa ci può dire?
Una cosa molto importante che Axxon sta portando avanti e sicuramente l’aspetto del rapporto
qualità-prezzo.
Axxon ha adottato una politica molto aggressiva nel mercato, volendo trasmettere le potenzialità che ha sul mercato russo in quello europeo, offrendo prodotti free, completamente funzionanti, con delle limitazioni esclusivamente di tempo, con i quali l’interessato può assaggiare quelle che sono le qualità, e a seguito decidere se acquistarli.
Le due piattaforme proposte sono indipendenti, una molto semplice, l’altra addirittura con l’elaborazione facciale o la lettura delle targhe.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.