Home » News » Attualità

Security Manager 4.0: il Programma dell’Evento 2021 Asis Italy!

Security Manager 4.0: il Programma dell’Evento 2021 Asis Italy!

Security Manager 4.0 il Convegno Annuale di ASIS Italy che si terrà a Faenza venerdì 10 e sabato 11 settembre 2021, presso il Faventia Sales, in occasione della ricorrenza del ventennale dell’attacco terroristico alle Torri Gemelle di Manhattan, diventa ancora più attuale alla luce degli avvenimenti di questi giorni e delle minacce che giungono dal teatro di guerra Afgano, che stanno scuotendo il mondo intero.

“In pieno spirito ASIS – evidenzia Samuele Caruso, Presidente Asis Italy, il Chapter Italiano di Asis International – il convegno sarà un’opportunità di network, di formazione professionale attraverso la condivisione gratuita di esperienze da parte di professionisti di provata competenza”.

Il convegno ha due anime:

• una internazionale organizzata da ASIS Italy insieme ai Chapters Svizzera, Francia e Austria ed
• una italiana, al 100% organizzata dal Chapter Italia,

“con il supporto dei partners, tra i quali S News il nostro Media Partner – sottolinea Caruso – e degli sponsors, che hanno reso sostenibile l’organizzazione di un evento di questo livello”.

La parte internazionale del convegno avrà come titolo “Twenty years of global terrorist risk, stringent law enforcement and security measures in the XXI Century”, e si terrà venerdì 10 settembre. Comprenderà tre workshops con speakers e moderatori di eccezione, che si alterneranno in tre panel di 2 ore ciascuno, in lingua inglese.

La parte nazionale avrà come titolo “Security Manager 4.0: le aziende ed i rischi globali 20 anni dopo 9.11”, suddivisa nei giorni di venerdì 10 e sabato 11 settembre. Si avvarrà del contributo di oltre 15 professionisti italiani che condivideranno le loro esperienza.

Le attività del convegno si terranno in presenza contemporaneamente in Faenza (RA) ed in Lugano, e saranno inoltre fruibili in videoconferenza Zoom in tutta Europa.

“L’evento sarà aperto a tutti i soci ASIS – specifica Caruso – agli studenti ed a tutti i professionisti del settore che ne faranno richiesta, fino ad esaurimento posti”.

La partecipazione in presenza richiede il rispetto delle norme nazionali in materia di prevenzione e contrasto Covid19 (Green Pass Covid19).

Per partecipare è possibile richiedere l’invito e registrarsi al convegno compilando il form Google, cliccando qui.

“Ai partecipanti interessati verrà riconosciuta la certificazione dei crediti formativi per il mantenimento sia delle Certificazioni ASIS che della UNI 10459 Security Manager”, precisa Caruso.

Ricchissimo il Programma della due giorni dedicata al Security Management.

Ecco l’Agenda nello specifico, aggiornata al 01/09/2021.

Asis_SecMan_1

Asis_SecMan_2

Per informazioni: segreteria@asisitaly.org.

a cura di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.