Spark Security: nasce la Serie Nitida telecamere IP altissima risoluzione
![Spark Security: nasce la Serie Nitida telecamere IP altissima risoluzione Spark Security: nasce la Serie Nitida telecamere IP altissima risoluzione](https://www.snewsonline.com/wp-content/uploads/2022/01/Spark-Security-nasce-la-Serie-Nitida-telecamere-IP-altissima-risoluzione.jpg)
Spark Security presenta significative novità che riguardano Nitida 2.0, la telecamera IP di Spark che garantisce immagini con una risoluzione di 20 megapixel a 25 fotogrammi al secondo.
Con l’aggiunta dei nuovi modelli Nitida 4K e Nitida 5K, nasce la serie di telecamere ad altissima risoluzione progettata per gli spazi più grandi come piazze, incroci, parcheggi e luoghi di aggregazione, come ad esempio stadi, stazioni e centri commerciali.
LE CARATTERISTICHE ED I VANTAGGI DELLA SERIE NITIDA DI SPARK SECURITY
Nitida è il prodotto più distintivo di Spark, azienda 100% italiana che produce a Reggio Emilia hardware e software per progetti di visione, non solo nel mercato della sicurezza ma anche per quello del controllo accessi, del retail e altre applicazioni industriali.
“Abbiamo costruito la Serie Nitida – spiega Vincenzo Cetraro, Direttore Generale di Spark – per poter offrire la telecamera ad altissima risoluzione più adatta alle reali esigenze del mercato. In combinazione con l'ottica Micro 4:3 più idonea al caso d'uso e a scelta tra le tante disponibili sul mercato, è possibile coprire una scena molto ampia e ottenere la densità di pixel necessaria per risolvere problemi reali. Tutto senza dover utilizzare tante telecamere o dover necessariamente scendere a compromessi tra alta risoluzione ed elevato frame rate”.
Le telecamere Nitida 2.0, Nitida 5K e Nitida 4K supportano diverse funzionalità avanzate. Una delle più recenti è quella di Defog dinamico, un algoritmo in grado di analizzare l’immagine in real-time per ridurre automaticamente gli effetti di nebbia e foschia e migliorare il risultato a schermo. In alternativa, la funzione Defog su Nitida è regolabile anche manualmente dall’operatore.
Tutti i modelli della Serie Nitida sono compatibili coi profili ONVIF S e T.
la Redazione