Home » News » Soluzioni

Sunell: Telecamere Active Deterrence e Full Color, di notte come di giorno!

Sunell Italia presenta la nuova gamma di telecamere che comprende la linea Active Deterrence e la linea Full Color.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DELLE TELECAMERE ACTIVE DETERRENCE DI SUNELL
Le telecamere Active Deterrence sono in grado di intervenire attivamente in caso di allarme di analisi video attraverso il flash di led strobo e la diffusione di messaggi vocali preregistrati. La linea Active Deterrence è disponibile in versione bullet o eyeball a 5MP e a 8MP nella serie Professional e nella versione Multiobject con riconoscimento del volto e AI, con ottiche fisse o varifocale motorizzate. Tutte possono alloggiare una microSD fino a 256GB di capacità.

Vengono utilizzate sempre più frequentemente come strumento di primo intervento in caso di intrusione per intimidire l’intruso ed evidenziarne la presenza anche a terze parti, attraverso gli strumenti ottici e sonori di segnalazione. Dispone di ingressi e uscite di allarme a bordo telecamera che possono essere utilizzati per inviare al centro di supervisione una segnalazione di richiesta di soccorso, eventualmente supportata localmente dai flash led, in modo che l’operatore possa intervenire con un contatto audio bidirezionale o con un comando di attivazione, ad esempio per l’apertura di un cancello da remoto.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DELLE TELECAMERE FULL COLOR DI SUNELL
La gamma delle nuove telecamere comprende anche la linea Full Color, in grado di vedere a colori di notte come di giorno. Anche in questo caso sono disponibili in versione bullet ed eyeball, con risoluzione a 4MP, 5MP e 8MP, ottiche fisse e portata led fino a 30 mt. e alloggiamento per microSD fino a 256GB di capacità.

Su alcuni modelli è anche presente l’altoparlante per intervenire attivamente in caso di allarme, ma anche per gestire un audio bidirezionale. Le telecamere Full Color, consentono una visione nitida e a colori anche al buio completo, grazie all’illuminazione fornita dai led a bordo macchina che mettono il sensibile sensore video Full HD in condizioni ottimali per fornire al cliente una visione notturna equiparabile a quella diurna.
L’utilizzo di un obiettivo con un’apertura più ampia dello standard, facilita la raccolta di maggiore luce proveniente dalla scena, rendendo gli oggetti più nitidi con colori vivi anche in condizioni di scarsa luminosità, garantendo la qualità delle immagine nell’eventuale identificazione notturna di persone o di veicoli. Le telecamere Full Color sono disponibili sia nelle serie IP che nelle serie Analogiche HDCVI (AHD, TVI, CVI, CVBS). Il consumo delle telecamere Full Color è inferiore a quello di una normale telecamera con illuminatore a led.

ACTIVE DETERRENCE E FULL COLOR: INTEGRATE NEL VMS SUNVIEW
Tutte le telecamere Active Deterrence e Full Color sono integrate nel VMS di supervisione client/server Sunview. Il software offre tutte le possibilità di visualizzazione su monitor, mappe grafiche o video wall, la configurazione remota dei dispositivi, l’analisi di riconoscimento facciale, la lettura e la gestione delle targhe, la gestione della temperatura corporea e degli allarmi provenienti dalle telecamere termiche.
Oltre alle funzionalità normalmente utilizzate nella videosorveglianza, Sunview è in grado di gestire un sistema presenze e un controllo accessi utilizzando il riconoscimento facciale presente su tablet SN-T4, telecamere Multiobject e altre telecamere con analisi del volto integrata.

TELECAMERE SUNELL: CONFORMI NDAA
“Tutte le telecamere Sunell di nuova generazione sono, dall’inizio 2020, conformi NDAA (National Defense Authorization Act) – sottolinea Massimo Pagani, Direttore Commerciale di Sunell Italia – per quanto riguarda la sicurezza anti spionaggio e anti hackering, cosa fondamentale visti i numerosi problemi riscontrati da altri produttori. Sono inoltre in corso le produzioni dei certificati di CyberSecurity per ogni serie di prodotto”. ULTERIORI CERTIFICAZIONI
“Sunell Italia – prosegue Pagani – ha acquisito inoltre la certificazione ISO9001 nel 2020 e ISO14001 nel 2021 a garanzia della propria corretta attività commerciale e di tutela dell’ambiente, sempre più richieste in ambiti pubblici. Tutti i prodotti Sunell sono inseriti nella Onvif Conformant Products List presente sul sito dell’organizzazione a garanzia del costante e continuo aggiornamento dei firmware e della compatibilità con altri dispositivi e sistemi di supervisione di terze parti.  Tutto questo non può che significare garanzia di qualità e affidabilità dei nostriprodotti”, conclude Pagani.

Massimo Pagani, Direttore Commerciale Sunell Italia

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.