Axis Communications debutta nel mercato del controllo degli accessi fisici con AXIS A1001, un dispositivo per il controllo accessi di rete con software web integrato.
L’AXIS A1001 Network Door Controller è un complemento all’attuale gamma di innovativi prodotti di network video presenti nel portfolio Axis e crea possibilità d’integrazione uniche per partner e utenti finali.
AXIS A1001 è il primo dispositivo per il controllo accessi non brevettato e basato su open IP disponibile in commercio. È una piattaforma per due diverse soluzioni. AXIS Entry Manager (AXIS A1001 con software integrato) è una proposta pronta all’uso, ideale per le aziende di piccole e medie dimensioni come uffici, fabbriche e negozi, che hanno fino a 10 porte e con requisiti di controllo accessi basici.
Per aziende di grandi dimensioni, l’interfaccia di programmazione aperta di AXIS A1001 permette agli Application Development Partners di Axis di andare incontro ai bisogni specifici degli utenti. Inizialmente, lo sviluppo di soluzioni quali l’integrazione video e le funzionalità avanzate di controllo degli accessi sarà affidato a vari partner ADP di Axis, come Aimetis, Genetec, IMRON, Milestone, NextLevel e OnSSI.