La nuova versione, dall’aggiornamento gratuito, offre un valore aggiunto alle telecamere compatibili e semplifica l’applicazione in tempo reale delle privacy masks durante il monitoraggio delle attività da remoto.
L’ultima versione supporta non solo il mascheramento basato su movimento per ambienti interni, ma anche le privacy mask basate sull’intelligenza artificiale per l’uso in interni ed esterni.
Tutte le telecamere compatibili supportano il mascheramento basato su movimento, mentre il mascheramento ad intelligenza artificiale è supportato dalle telecamere dotate di DLPU (Deep Learning Processing Unit).
La nuova funzionalità di mascheramento ad intelligenza artificiale analizza il video in diretta cercando forme umane e offre la possibilità di mascherare le persone (ferme e in movimento) o lo sfondo. Questa funzionalità è adatta a scene con brevi distanze di monitoraggio in ambienti interni o esterni e un’illuminazione bassa o variabile. È applicabile per il monitoraggio video quando occorre rispettare la privacy, ad esempio in stanze d’ospedale, case di riposo, stabilimenti di produzione, hotel, scuole, uffici e negozi.
La funzionalità motion-based maschera tutti gli oggetti in movimento rispetto alla scena di sfondo. Supporta le più rigorose norme sulla privacy ed è adatta a scene interne con un’illuminazione buona e stabile.
Entrambi i metodi di privacy masking dinamico consentono di applicare maschere a colori o a mosaico e definire zone di inclusione ed esclusione. Questa versatile applicazione può anche essere combinata con il privacy masking dinamico; il sistema può essere configurato per trasmettere simultaneamente flussi video con e senza maschere per eventuali indagini forensi.
Questi i vantaggi principali della soluzione AXIS Live Privacy Shield:
• Salvaguarda la privacy
• Mascheramento dinamico edge-based in tempo reale
• Mascheramento motion-based
• Mascheramento ad intelligenza artificiale per le telecamere con DLPU
• Download gratuito