Dotata della nuova tecnologia Axon Respond for Device, una combinazione di sensori, GPS incorporato, connessione LTE, che consente l’uso di funzionalità in tempo reale, come il live streaming, Axon Body 3 offre maggiore sicurezza per i cittadini e per le Forze dell’Ordine, nonché un valido supporto agli agenti sul campo.
La body cam Axon Body 3 presenta una sfocatura di movimento ridotta e una migliore nitidezza delle immagini anche in condizioni di scarsa illuminazione consentendo così di vedere cosa sta realmente accadendo in qualsiasi momento. Inoltre, è dotata di quattro microfoni incorporati, riduzione del rumore del vento e altre funzionalità avanzate, che permettono di riprodurre un audio cristallino in grado di comprendere meglio quanto è realmente accaduto sulla scena.
Axon Body 3 consente il caricamento sicuro dei video su Axon Evidence, il sistema di gestione delle prove digitali, in modo che gli agenti e il personale della stazione di comando possano vedere un video in tempo reale e agire con maggiore consapevolezza e celerità. Se si effettua la registrazione in Axon Evidence con il sistema GPS è possibile vedere anche la posizione degli agenti.
Per tutte queste funzioni la Polizia Locale di Ravenna ha scelto di dotarsi dei dispositivi e delle soluzioni Axon, tra le quali la telecamera indossabile Axon Body 3, per prevenire comportamenti illeciti, produrre referti affidabili e riconquistare così la fiducia dei cittadini.
Un’altra funzione importante che ha spinto l’adozione delle tecnologie Axon da parte della Polizia locale di Ravenna risiede nel fatto che Axon Body 3 consente la registrazione di quanto accade fino a due minuti prima dell’evento con audio configurabile. In questo modo non si perde alcun momento importante sul campo. La registrazione aiuta a ricostruire l’avvenimento in modo corretto, preciso e dettagliato, senza la difficoltà di affidarsi ai soli ricordi della memoria.
Axon Body 3 è dotata di una batteria che assicura 12 ore di autonomia ed è possibile ricaricarla mentre è accesa.