Axon Public Safety

Axon Public Safety

Herengracht 499
1017 BT - Amsterdam (Olanda)

AXON: LA STORIA
Axon Enterprise Inc. inizia la sua storia nel settembre del 1993, quando Rick Smith e suo fratello Tom Smith fondano TASER International, con la consulenza di Jack Cover, ex scienziato della NASA e ideatore del dispositivo a conduzione elettrica TASER® (acronimo di Thomas A. Swift’s Electronic Rifle), lanciato negli anni ‘70. Rick Smith decide di fondare l’azienda dopo aver perso due amici, morti in una sparatoria in strada. Questa esperienza lo porta alla ricerca di nuove tecnologie, che avrebbero permesso di proteggere senza causare ferite mortali, con l’obiettivo di creare un mondo senza proiettili.

A seguito dell’evoluzione e della crescita dell’offerta di soluzioni dedicate alle forze dell’ordine, nell’aprile 2017, TASER International  cambia formalmente il proprio nome in Axon Enterprise Inc., o semplicemente Axon.

AXON OGGI
Axon oggi rappresenta l’intera rete di dispositivi, applicazioni e persone che sta rivoluzionando la sicurezza pubblica in tutto il mondo. La missione dell’azienda è proteggere la vita. Le videocamere indossabili connesse e la gestione su cloud delle prove consentono agli agenti di polizia di lavorare in modo efficace e trasparente, e il dispositivo a conduzione elettrica TASER protegge la vita senza toglierla.

Tutti i prodotti Axon, dai dispositivi a conduzione elettrica TASER alle videocamere indossabili Axon Body, fino al sistema di gestione delle prove Evidence.com, si integrano naturalmente l’uno con l’altro, completando i sistemi e i processi che la polizia già utilizza. Questa connessione non si limita ai prodotti dell’azienda: grazie alle funzionalità di cui sono dotate le soluzioni di Axon, le forze dell’ordine possono rimanere connesse tra loro e con i loro partner, dai funzionari di polizia, agli agenti di pattuglia, fino ai Pubblici Ministeri che lavorano al caso per aiutarli a risparmiare tempo e risorse, e, soprattutto, a limitare i crimini.

LE PRIORITÀ E LE SFIDE DELLE FORZE DELL’ORDINE SONO AL CENTRO DELLA MISSIONE DI AXON
Axon è da sempre impegnata a sviluppare tecnologie innovative che possano rendere il mondo un posto più sicuro in linea con la propria mission. Ad oggi più di 200.000 persone sono state sottratte alla morte potenziale o a lesioni gravi grazie all’uso dei dispositivi a conduzione elettrica TASER®. La tecnologia avanzata che Axon utilizza nei suoi dispositivi a conduzione elettrica è stata impiegata in sicurezza oltre 5 milioni di volte. Inoltre, più di 225 studi e 625 articoli, documenti, presentazioni e libri pubblicati sui dispositivi a conduzione elettrica hanno incluso evidenze scientifiche secondo cui la tecnologia TASER® è tra le opzioni di risposta alla resistenza più sicure, disponibili per i funzionari delle forze dell’ordine e per i cittadini.

Axon offre una rete di dispositivi e applicazioni e persone che aiutano le forze dell’ordine a essere più sicure e che danno loro la fiducia, l’attenzione e il tempo di cui hanno bisogno per mantenere le loro comunità sicure. I  prodotti Axon incidono su ogni aspetto dell’esperienza giornaliera di un ufficiale: sul campo, alla stazione di polizia, in tribunale. Come? Ecco nello specifico.

SUL CAMPO
I dispositivi a conduzione elettrica offrono un uso della forza meno che “letale”, le videocamere indossabili e da auto raccolgono prove video per garantire la verità di un incidente, e le applicazioni mobile consentono la raccolta semplice delle prove.

ALLA STAZIONE DI POLIZIA
La soluzione sicura e basata su cloud per la gestione digitale delle prove permette agli ufficiali e al personale di comando di gestire, rivedere, condividere ed elaborare prove digitali utilizzando strumenti forensi, di redazione, di trascrizione e altri ancora.

IN TRIBUNALE
Le soluzioni per i pubblici ministeri rendono facile la collaborazione tra le giurisdizioni e le agenzie in modo che i casi possano essere risolti rapidamente.

Condividi questa azienda su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.