Axon Fleet 2 è stato realizzato sulla base del feedback di importanti rappresentanti delle forze dell’ordine e offre funzionalità innovative per un sistema video a bordo dei veicoli, come gli aggiornamenti via etere che eliminano il lavoro manuale e l’integrazione con le videocamere indossabili e il sistema di gestione delle prove Axon per risparmiare tempo.
Le immagini video vengono registrate in alta definizione. Il nuovo design a basso profilo e il supporto migliorato della videocamera anteriore girevole, aumenta significativamente il campo visivo degli agenti e fornisce video chiari e definiti. La funzionalità di zoom digitale consente di leggere le targhe delle auto anche a 9 metri di distanza. La videocamera posteriore del sistema include l’illuminazione a infrarossi, che assicura una maggiore visibilità di notte.
Axon Fleet 2 offre, inoltre, un microfono wireless integrato che garantisce una portata di 305 metri dal veicolo e oltre 12 ore di conversazione continua. Il sistema è abbinato ad un’app utilizzabile dai terminali mobile, Axon View XL, che consente di taggare, caricare e molto altro ancora, in modo rapido e affidabile. È presente, anche, la riproduzione multi-camera per rivedere contemporaneamente fino a quattro video, sia registrati dalle videocamere indossabili, sia da quelle montate a bordo dei veicoli.
Axon Fleet 2 è compatibile con Axon Signal, una tecnologia che rileva eventi nelle vicinanze, come l’apertura dello sportello del veicolo o l’accensione della barra lampeggiante o della sirena, e attiva automaticamente la registrazione.