Bouyer è guidata da un forte senso di innovazione, che è alla base della sua esistenza e della sua evoluzione sia in Francia, che in Italia, dopo il suo ingresso nel mercato nel 2014.
Nel 2010 Bouyer viene acquisito dal Gruppo Def, leader mondiale nei sistemi di rilevazione incendio. Questa nuova organizzazione ha consentito di espandere lo sviluppo R&D e di acquisire le più innovative tecnologie in termini di produzione, anche attraverso lo sviluppo proprio di una “camera anecoica”, proprio per le prove acustiche.
Tale logica industriale avanzata si coniuga con la costruzione di soluzioni in risposta alle continue richieste da parte della P.A., INDUSTRIA e TERZIARIO; oltre a queste soluzioni su richiesta, Def Italia propone con Bouyer quadri certificati EN54-16, corsi di adeguamento normativo e consulenza progettuale.
La suite di prodotti Def Italia con la linea Evac Bouyer spazia dalla centrale di gestione principale con moduli opzionali di controllo di sorgenti sonore esterne (CD, Radio, Mp3), ai moduli di monitoraggio linee con matrici selettive, includendo soluzioni di amplificazione con alimentatori di soccorso ed una vasta gamma di diffusori sonori, anch’essi certificati EN54-24.