I codici prodotto sono in grado di gestire un canale di aspirazione oppure 4 canali di aspirazione in contemporanea e sono disponibili nella versione con display da 3,5 pollici o con indicatori a LED.
Sono 5 i sistemi di aspirazione introdotti nel portafoglio ESSER, con la comprovata ed evoluta tecnologia Vesda:
– VEP-A00-1P-EBTI: Sistema a 1 tubazione con display a LED
– VEP-A00-P-EBTI: Sistema a 4 tubazioni con display a LED
– VEP-A10-P-EBTI: Sistema a 4 tubazioni con display a TOUCHSCREEN
– VEU-A00-EBTI: Sistema a 4 tubazioni con display a LED e alloggiamento in alluminio
– VEU-A10-EBTI: Sistema a 4 tubazioni con display a TOUCHSCREEN e alloggiamento in alluminio
La versione VEU, considerata il top di gamma, integra anche tre diverse interfacce, USB, WiFi e TCP-IP che permettono di creare reti di sistemi di aspirazione e semplificano la gestione della manutenzione sia ordinaria che straordinaria.
Un ulteriore vantaggio disponibile su tutti i modelli è la presenza di uno smart chip sul filtro antipolvere, presente all’interno dell’unità, che valuta in tempo reale il livello di usura del filtro e, qualora non fosse più performante, genera un segnale di guasto verso la centrale di rivelazione incendio.
Grazie all’interfaccia esserbus® integrata, l’unità di aspirazione può essere direttamente collegata alle centrali di rivelazione incendio ESSER modello IQ8 e FlexES, riducendo i costi di installazione e manutenzione ed aumentando l’affidabilità del sistema. Il tutto integrato con le innovative tecnologie VESDA.
L’isolatore di corto circuito integrato e la ricertificazione del prodotto rendono i sistemi di aspirazione completamente integrabili nel loop esserbus® e affidabili.
Il tool di programmazione delle centrali riconosce automaticamente i dispositivi ed assegna una programmazione predefinita i cui parametri possono comunque essere modificati.