ESSER: Sistemi di Aspirazione VESDA con interfaccia esserbus integrata

ESSER: Sistemi di Aspirazione VESDA con interfaccia esserbus integrata

di Redazione - 18 Ottobre 2021
Via Achille Grandi, 22
20097 - San Donato Milanese (MI)
Tel.: +39 02 518971
Fax: +39 02 5189730
buildings.honeywell.com/us/en/lp/esser-italy
ESSER by Honeywell ha recentemente introdotto nella propria gamma di prodotto i sistemi di aspirazione VESDA  con interfaccia esserbus® integrata.

I codici prodotto sono in grado di gestire un canale di aspirazione oppure 4 canali di aspirazione in contemporanea e sono disponibili nella versione con display da 3,5 pollici o con indicatori a LED.

Sono 5 i sistemi di aspirazione introdotti nel portafoglio ESSER, con la comprovata ed evoluta tecnologia Vesda:

– VEP-A00-1P-EBTI: Sistema a 1 tubazione con display a LED

– VEP-A00-P-EBTI: Sistema a 4 tubazioni con display a LED

– VEP-A10-P-EBTI: Sistema a 4 tubazioni con display a TOUCHSCREEN

– VEU-A00-EBTI: Sistema a 4 tubazioni con display a LED e alloggiamento in alluminio

– VEU-A10-EBTI: Sistema a 4 tubazioni con display a TOUCHSCREEN e alloggiamento in alluminio

La versione VEU, considerata il top di gamma, integra anche tre diverse interfacce, USB, WiFi e TCP-IP che permettono di creare reti di sistemi di aspirazione e semplificano la gestione della manutenzione sia ordinaria che straordinaria.

Un ulteriore vantaggio disponibile su tutti i modelli è la presenza di uno smart chip sul filtro antipolvere, presente all’interno dell’unità, che valuta in tempo reale il livello di usura del filtro e, qualora non fosse più performante, genera un segnale di guasto verso la centrale di rivelazione incendio.

Grazie all’interfaccia esserbus® integrata, l’unità di aspirazione può essere direttamente collegata alle centrali di rivelazione incendio ESSER modello IQ8 e FlexES, riducendo i costi di installazione e manutenzione ed aumentando l’affidabilità del sistema. Il tutto integrato con le innovative tecnologie VESDA.

L’isolatore di corto circuito integrato e la ricertificazione del prodotto rendono i sistemi di aspirazione completamente integrabili nel loop esserbus® e affidabili.

Il tool di programmazione delle centrali riconosce automaticamente i dispositivi ed assegna una programmazione predefinita i cui parametri possono comunque essere modificati.

Condividi questa tecnologia su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.