Urmet ATE ha realizzato una soluzione per il monitoraggio dei sistemi antincendio adatta a tutte le esigenze: è FIRE 4G, 100% a norma, 100% made in Urmet ATE.
Il sistema FIRE 4G, presentato ufficialmente a Fiera Sicurezza, rappresenta “la soluzione per servizi certificati EN54-21”, sottolineano da Urmet ATE.
FIRE 4G MADE IN URMET ATE: I PUNTI DI FORZA
La soluzione FIRE 4G permette di mettere a norma sia l’impianto antincendio del cliente, con un comunicatore dedicato e certificato EN54-21, sia il servizio erogato dall’Istituto di Vigilanza, utilizzando il ricevitore software EN54-21 collegato ad un sistema di centralizzazione allarmi EN 50518.
FIRE è composto da un nuovo e performante comunicatore multivettore Fire 4G ed un ricevitore software dedicato alla gestione bidirezionale dei prodotti installati in campo. Una soluzione di semplice installazione, dunque, di dimensioni compatte e con led che non necessita di cablaggio uscite, compatibile con tutti i centri di gestione allarmi e perfettamente integrata e integrabile.
Il comunicatore FIRE 4G dispone, inoltre, di alcune caratteristiche che lo rendono un prodotto di alto livello qualitativo:
- 4 ingressi bilanciati e 4 uscite,
- un doppio vettore di comunicazione 4G + ETHERNET, led ad alta visibilità.
Dispone di doppio ingresso di alimentazione (9-28V), come richiesto dalla norma; può colloquiare con tutti i centri di ricezione allarmi, trasmettendo gli eventi. Il ricevitore software EN54-21 sviluppato da Urmet ATE, permette di rispondere ai massimi standards di compatibilità espressi dalle normative in vigore, facilmente integrabile in gestionali esistenti. Inoltre, è compatibile con ricevitori SIA IP.
Per un’installazione plug&play è possibile ordinare il comunicatore già programmato anche con la SIM integrata.
“Multicontrollo, multivettore e multifunzione, FIRE 4G rappresenta una novità che apre nuove prospettive”, concludono da Urmet ATE.