i-PRO PTZ multidirezionale con AI

i-PRO PTZ multidirezionale con AI per esterni: la più piccola e leggera

di Redazione - 10 Marzo 2023
Tel.: +39 340 1344982
Email: info.it@i-pro.com
www.i-pro.com/eu/en

La nuova telecamera i-PRO WV-X86531-Z2 multidirezionale per esterni con PTZ della linea multisensore rappresenta “la più piccola e leggera della sua tipologia nel settore”, come sottolineano da i-PRO.

ASPETTI TECNICI SALIENTI DELLA i-PRO PTZ MULTIDIREZIONALE CON AI

La multidirezionale è dotata di funzioni di analisi basate sull’intelligenza artificiale (AI), accessori che la rendono un dispositivo discreto per l’installazione anche in interni e cybersecurity certificata FIPS 140-2 di livello 3.
La WV-X86531-Z2, dotata anche di  protezione antivandalo, “si presta – evidenziano dall’azienda – a una gamma di implementazioni senza confronti. Una telecamera multisensore è imbattibile per quanto riguarda la copertura ad alta qualità ed efficienza di aree ampie. Se integrata con una potente telecamera PTZ, assicura agli operatori della sicurezza il meglio di entrambi i mondi. Tuttavia, le telecamere multisensore + PTZ tradizionali tendono a essere pesanti e ingombranti, e questo ne ha relegato l’installazione in posizioni esterne e sopraelevate”.

i-PRO PTZ MULTIDIREZIONALE: LA PIÙ PICCOLA E LEGGERA DELLA SUA TIPOLOGIA NEL SETTORE

“La nuova telecamera per esterni antivandalo pesa quasi la metà dei modelli multidirezionali PTZ della concorrenza. Con appena 3,8 kg e 250 x 195 mm, è la telecamera più discreta nel suo genere disponibile ad oggi”, precisano da i-PRO.

Grazie alle dimensioni compatte, gli operatori possono installare il dispositivo ad altezze inferiori e ottenere angolazioni di visione migliori, con prestazioni AI eccellenti.

“Siamo convinti di avere realizzato la telecamera multidirezionale + PTZ per esterni e antivandalo più piccola e leggera del mercato – sottolinea Gerald Figols, Presidente di i-PRO EMEA – i-PRO è leader del settore per le telecamere AI edge e sicure dal punto di vista informatico. Il fatto che questa sia l’unica telecamera multidirezionale + PTZ sul mercato con 6 applicazioni AI integrate la rende, nel suo genere, il dispositivo migliore in assoluto”.

La telecamera supporta fino a quattro multisensori da 5 MP, oltre al sensore PTZ da 2 MP. Ogni multisensore vanta una lunghezza focale di 3,2 mm e un campo di visione da 97°, per una copertura panoramica fino a 360°. La telecamera PTZ integrata, con rilevamento automatico, presenta uno zoom ottico 21x e una lunghezza focale da 4,0 a 84,6 mm. Poiché il modulo telecamera è completamente integrato, non richiede doppio assemblaggio, né la calibrazione fra le telecamere multisensore e PTZ per impostare l’angolazione di visione.

ANALISI AI E RILEVAMENTO AUTOMATICO

“La WV-X86531-Z2 è l’unico modello multidirezionale + PTZ attualmente disponibile con funzionalità di analisi AI edge, supporto di quattro applicazioni esclusive nell’array multisensore e di due applicazioni nella telecamera PTZ per ricevere notifiche ed eseguire ricerche forensi di estrema accuratezza”, specificano da i-PRO.

IN CONDIZIONI DI SCARSA ILLUMINAZIONE

Considerata l’importanza dei colori per un riconoscimento e un rilevamento accurati, le telecamere multisensore supportano un’illuminazione minima di 0,12 lux, mentre la telecamera PTZ funziona persino a 0,011 lux. Per questo il dispositivo è in grado di fornire immagini a colori anche negli ambienti meno illuminati.
Nella maggior parte delle situazioni, ad esempio nelle ricerche forensi, la luce a infrarossi non è ottimale, in quanto attivandola la telecamera passa alla modalità in bianco e nero. Questo dispositivo è concepito per ottimizzare l’uso della luce ambientale prodotta da altre fonti.

CYBERSECURITY

La WV-X86531-Z2 integra una tecnologia di sicurezza omologata allo standard FIPS 140-2 di livello 3 per la resilienza della cybersecurity. Inoltre vanta una certificazione digitale emessa da GlobalSign.

RESISTENZA A CONDIZIONI AMBIENTALI AVVERSE E PROTEZIONE ANTIVANDALO

La telecamera è conforme a IP66, IP67 e IK10 e ciò consente di installarla in una varietà di aree interne ed esterne, per una flessibilità completa senza timore che subisca danni da parte di malintenzionati o a causa delle condizioni ambientali.

i-PRO MULTIDIREZIONALE: SEMPLICITÀ DI INSTALLAZIONE

La WV-X86531-Z2 richiede solo un cavo LAN (con potenza PoE++) e appena due licenze VMS. Grazie al suo peso ridotto e il sistema di predisposizione ad aggancio permette agli installatori di risparmiare tempo, poiché possono appenderla e collocarla in posizione con facilità. Per maggiore versatilità e un uso discreto in interni, la telecamera è dotata di accessori che comprendono una staffa di montaggio a soffitto incorporata che, inserendo nel soffitto una parte del dispositivo, ne riduce l’altezza di circa il 30%. Essenziali per le installazioni in presenza di soffitti bassi, gli obiettivi multisensore consentono di regolare l’angolazione di inclinazione adattandola ai requisiti specifici di ogni ambiente.

SEMPLICITÀ DI MANUTENZIONE

Inoltre “molte telecamere PTZ sfruttano un sistema a cinghia di trasmissione – evidenziano dall’azienda – che tende a deteriorarsi nel tempo. Le cinghie a lungo andare si allungano, compromettendo la precisione al momento di eseguire una panoramica dell’area desiderata nella scena. Le telecamere PTZ i-PRO si basano su meccanismi che garantiscono un’accuratezza coerente e ripetibile delle panoramiche, senza richiedere manutenzione di routine”.

LA GAMMA E NDAA

Disponibili nei colori bianco o nero, il modello WV-X86531-Z2 comprende quattro multisensori, mentre la WV-X86530-Z2 ne offre tre. Tutti i modelli multidirezionali i-PRO sono conformi alla normativa NDAA.

Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.