Il Workflow di Openware per la gestione guidata e tracciata degli incidenti

Il Workflow di Openware per la gestione guidata e tracciata degli incidenti

di Redazione - 6 Ottobre 2015
Via Leonida Magnolini 14
25135 - Brescia (BS)
Tel.: +39 030 231.02.89
Fax: +39 030 231.16.60
Email: info@cogenspa.com
www.cogenspa.com

Chi ha in carico la gestione dell’intervento in presenza di situazioni critiche sa che uno degli aspetti più importanti è tenere sotto controllo lo stress, e garantire il rispetto delle Procedure Operative Standard, previste per ciascuna tipologia di situazione di allarme in essere.

Lo strumento messo a disposizione da Openware, il PSIM olistico di Cogen Openvision, per rispondere a questo problema si chiama “Workflow”. Si tratta di un widget che guida l’operatore di sicurezza nell’intervento, tiene traccia di tutte le operazioni svolte, consente il passaggio di gestione fra operatori e l’escalation di responsabilità. Workflow può inviare automaticamente comandi al sistema, può chiedere all’operatore la conferma di invio o gli permette di prendere iniziative impartendi dei comandi non previsti ma tenendone sempre traccia.

Ma la potenza dello strumento consiste soprattutto nel fatto che non è necessario configurare una procedura Workflow per ciascun allarme.
E’ sufficiente configurarne una per ciascuna tipologia di allarme/intervento. Per esempio non è necessario specificare quali telecamere visualizzare in caso di allarme su una specifica tratta di una perimetrale. E’ sufficiente configurare una procedura Workflow con un passo x “Visualizza telecamere” e Openware saprà quali telecamere visualizzare in funzione della tratta allarmata.
La stessa procedura Workflow potrà essere quindi utilizzata per qualsiasi segmento di perimetrale, con riduzione della possibilità di errori e evidenti risparmi in termini di tempi di configurazione e collaudo.

Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.