Inim Fire App: funzionalità che rivoluzionano la sicurezza antincendio

Inim Fire App: funzionalità che rivoluzionano la sicurezza antincendio

di Redazione - 23 Settembre 2020
Via dei Lavoratori, 10
63076 - Monteprandone (AP)
Tel.: 0735 705007
Fax: 0735 704912
Email: info@inim.biz
www.inim.biz
Inim presenta una novità assoluta che “rivoluziona la sicurezza antincendio con funzionalità mai viste prima”, come sottolineano con entusiasmo dagli headquarters di Inim Electronics.

Il suo nome è Inim Fire, ed è una nuova app “che mette tutti d’accordo: dall’installatore al manutentore, fino al responsabile della sicurezza. Inim Fire nasce per semplificare la vita – specificano – con funzioni innovative quali la gestione Walk test, la manutenzione del registro d’impianto, le notifiche push ed il controllo globale degli impianti antincendio Previdia. Da remoto, con un semplice tocco”.

Inim Fire è scaricabile gratuitamente dagli store iOS ed Android. Grazie alla sua interfaccia semplice ed intuitiva e all’utilizzo di “notifiche push”, fornisce una visione d’insieme chiara ed immediata di quanto sta accadendo su tutti gli impianti di propria competenza. Mediante pochi semplici tocchi sul display è poi possibile scendere nel dettaglio, fino ad esplorare lo stato di ciascun elemento del sistema.

Inim Fire permette di consultare sia il registro eventi, dove sono riportati tutti gli eventi registrati dalla centrale con dovizia di dettaglio, sia il “registro di impianto” ove confluiscono sia gli eventi registrati automaticamente più significativi (Allarmi, Guasti, esclusioni, ecc.) che gli eventi inseriti manualmente dagli utenti e dal manutentore (Manutenzioni, Test, esercitazioni, formazione del personale, malfunzionamenti, ecc.). Ciascun elemento del “registro di impianto” può essere commentato da una serie di note e chiuso con una firma virtuale che archivia definitivamente l’evento.

Il “registro di impianto”, che potrà essere anche stampato in forma cartacea e controfirmato, scaricandolo dalla pagina web di Inim Cloud Fire, coincide fedelmente con quanto richiesto dalla normativa vigente, consentendo sia al professionista che all’utente finale di ottemperare in maniera puntuale agli obblighi di legge senza alcuno sforzo.

Grazie ad una rivoluzionaria funzione di Walk Test guidato ed assistito, una volta selezionate le zone sulle quali si intendono operare i tests, Inim Fire mostra la lista dei dispositivi associati alle zone selezionate, con la possibilità, per ciascuno di essi, di accenderne i leds per localizzarlo, testare rivelatori, ingressi e uscite e spuntando automaticamente i dispositivi testati. Una funzione geniale che permette al professionista di svolgere le operazioni di test periodico in maniera rapida e senza dimenticare alcun elemento.

Al termine di ciascuna sessione di test periodico o di manutenzione ordinaria o straordinaria, il professionista potrà compilare ed archiviare su cloud il report secondo quanto previsto dalla normativa vigente (Scaricando e compilando i forms previsti, disponibili sempre sull’app, qualsiasi altro file compilato da PC o una foto del documento cartaceo). Il documento così archiviato verrà completato dal cloud stesso, aggiungendo la registrazione automatica di tutti i dispositivi testati ed inserito nel registro di impianto in osservazione agli obblighi di legge vigenti.

Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.