Home » News » Attualità

Focus Tour 2024: prima tappa a Padova. Save the Date!

Focus Tour 2024 Torino

Presentato a SICUREZZA in fiera Milano nel corso del talk show Novità normative, sfide e innovazioni tecnologiche nell’antincendio con ErayaInim e Paso, il Focus Tour 2024 entra nel vivo con la prima tappa che si terrà a Padova presso l’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Padova, venerdì 15 marzo con inizio alle ore 14:30.

Finalità del Focus Tour

La finalità del seminario di Alta Formazione Antincendio è quella di fornire i criteri da seguire nella progettazione, nell’esecuzione, nella verifica e nella manutenzione degli impianti secondo la regola dell’arte, ottemperando a tutte le normative vigenti.

Il seminario formativo è tenuto da docenti certificati, ed è rivolto a Progettisti, Security Managers, Distributori, Installatori, Manutentori e a tutti coloro che lavorano o investono nel comparto della sicurezza.

S News è il Media Partner del Focus Tour.

Il programma del Focus Tour 2024 tappa di Padova

Dopo i saluti di apertura alle 14:30 e la presentazione del seminario a cura del dott. Franco Dischi, Assosicurezza, il programma vede gli strutturati interventi normativi da parte dei relatori tecnici del Focus Tour, a partire dall’

  • Ing. Piergiacomo Cancelliere, Primo Dirigente Corpo Nazionale VVF e Comandante Prov.le VVF di Rimini, su “Gli impianti di rivelazione ed allarme incendio – IRAI – alla luce del Codice di Prevenzione incendi”.

Il Comandante, relatore d’eccezione del Focus Tour sin dalla sua istituzione come seminario di Alta Formazione Antincendio all’inizio del 2019, sarà seguito dall’intervento a cura dell’

  • Ing. Roberto Megazzini, Paso Spa, con “Aggiornamenti sulla normativa dei sistemi di evacuazione vocale (UNI-ISO 7240-19, UNI/CEN TS 54-32, EN 54-16, EN 54-24 e EN 54-4)”

Dopo il Coffee break, che oltre a rappresentare una piacevole pausa funge anche da interessante occasione di networking tra i vari professionisti partecipanti all’evento formativo, i lavori riprendono con la relazione del

  • Per.Ind. Stefano Morelli, Inim Electronics Srl,  su “Progettazione ed installazione dei sistemi di rivelazione incendio; evoluzione normativa delle norme attuali (UNI 9795, UNI 11224, UNI 11744)”,

seguito a sua volta dall’

  • Ing. Cristiano Montesi, Eraya Srl sugli “Obblighi dei progettisti al rispetto dei parametri relativi alle connessioni nei sistemi di rivelazione automatica d’incendio al fine di evitare malfunzionamenti in particolare nei sistemi analogici indirizzati”.

Focus Tour Help Desk

Sarà fornito anche un numero WhatsApp di help desk gratuito, sempre attivo, a cui si potranno inviare domande, richieste e chiarimenti nei giorni successivi al seminario. Il servizio è stato instituito nel 2023 per poter dare risposte ai molti quesititi da parte dei progettisti e poterli così supportare anche dopo la partecipazione al seminario formativo. Basterà fare riferimento al Focus Tour al quale si è partecipato.

Iscrizione, partecipazione e crediti formativi al Focus Tour 2024 tappa di Padova

Per partecipare al seminario gratuito è sufficiente iscriversi al seguente link: https://www.assosicurezza.it/it/2024/02/15/focus-tour-15-marzo-a-padova/ 

La partecipazione prevede il rilascio di CFP da parte di:

  • ORDINE DEI PERITI INDUSTRIALI E DEI PERITI INDUSTRIALI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI PADOVA (4 CFP)
  • ICMQ bu CERSA ai fini del mantenimento e rinnovo della certificazione delle figure professionali Professionista della Security – UNI 10459:2017 (4 CFP), Perito Liquidatore Assicurativo – UNI 11628:2016 (4 CFP) e Esperto in Impiantistica Elettronica di Sicurezza Anticrimine.

Per i Progettisti, Security Managers, Distributori, Installatori, Manutentori e per tutti coloro che lavorano o investono nel comparto della sicurezza l’appuntamento con il Focus Tour 2024 tappa di Padova in via della Croce Rossa 112, venerdì 15 marzo, alle ore 14:30.

Save the Date!

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.