Ksenia: gemino IoT

Ksenia: gemino IoT , il Comunicatore 4G-LTE/IP

di Redazione - 23 Dicembre 2019
Strada Provinciale Valtesino, 44
63065 - Ripatransone (AP)
Tel.: 0735 751646
Fax: 0735 652281
www.kseniasecurity.com
Ksenia Security è impegnata nella costante ricerca di soluzioni efficaci per migliorare la qualità della vita, attraverso l’implementazione di innovativi dispositivi studiati e progettati ad hoc.

È attenta, non solo alla componente tecnologica del prodotto finale, ma anche a tutti gli aspetti legati al design e alla qualità dei materiali impiegati, rigorosamente di origine italiana.

Persegue obiettivi mirati alla realizzazione di dispositivi IoT all’avanguardia, offrendo al cliente finale la totale gestione delle proprie utenze (casaufficioapplicazioni industriali), anche da remoto e con qualsiasi smartphone.



Attualmente, il fiore all’occhiello di Ksenia Security è la piattaforma IoT Ibrida per Sicurezza e Domotica lares 4.0: una centrale dalle enormi potenzialità, ormai note e comprovate, ricca in termini di risorse e funzionalità.



Con l’obiettivo di incrementare le capacità comunicative della centrale, è nato gemino IoT, il comunicatore 4G-LTE/IP remotizzabile in grado di garantire una connessione di backup a velocità 4G, per una totale sicurezza delle trasmissioni e dei dati, nella gestione delle proprie utenze.

Il dispositivo gemino IoT di Ksenia Security è dotato di connettore Ethernet, integrato alla centrale lares 4.0, e di slot per scheda SIM. Opera su due canali di trasmissione: Ethernet/IP (con protocollo proprietario) e rete dati 4G.

Inoltre, quando si tratta di centrali installate in siti che non hanno sufficiente copertura GSM, gemino IoT permette di essere raggiungibili dalla rete dati 4G (con ricezione anche su bande 3G o GPRS), oppure via Internet, in maniera completamente trasparente sia per l’installatore sia per l’utente finale.



Per quanto riguarda le sue funzionalità, gemino IoT consente di programmare e gestire la centrale, ricevere notifiche push al verificarsi di eventi, inviare segnalazioni con protocollo digitale SIA DC09 con supervisione di canale e ricevitore (dual-path), effettuare la video verifica delle telecamere IP e, infine, gestire la messaggistica vocale.

È alimentato tramite Poe o, in alternativa, attraverso 12V da esterno.
Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.